50g | Tartufo Bianco Fresco Pregiato (Tuber Magnatum Pico) - Italia 1° scelta

t-m-pico-50g

Nuovo prodotto

Profumo intenso, lievemente formaggioso, conferisce personalità ai piatti anche quando usato in piccole quantità. Ricercato, prezioso, da identitori! Idea regalo unica nel suo genere molto apprezzato.

Pezzature miste (diverse grandezze).

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 punti fedeltà che può essere convertito in un buono di 2,55 €.


Valuta su:     

175,00 €


Hai la Patita IVA? acquista in B2B ottenendo un listino riservato grazie ai coupon kerek, su una selezione di prodotti. Registati adesso, registrati gratis, clicca
qua. (info)

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

Tuber Magnatum Pico (50gr)
Ha un aspetto globoso, con numerose depressioni sul peridio che lo rendono irregolare. La superfice esterna è liscia e leggermente vellutata dal colore che varia dall'ocra pallido al crema scuro, la sua carne o gleba è inconfondibile e si presenta gialla e grigiastra con sottili venature bianche, dal profumo piacevolmente aromatico, molto intenso e unico nel suo genere che lo contraddistingue dalle altre specie tartufigene.
Vive in simbiosi con querce, tigli, pioppi e salici, raramente lo si trova in concomitanza ad altri tartufi. Per nascere e svilupparsi ha bisogno di terreni e condizioni climatiche molto particolari: il suolo deve essere soffice e umido per la gran parte dell'anno, deve essere ricco di calcio e con una buona circolazione d'aria; sono proprio questi rari fattori ambientali a renderlo un frutto così raro e ambito.

La forte richiesta di mercato, la sua scarsa reperibilità ne fanno un prodotto di elevato valore commerciale. Il periodo di raccolta è dal 15 Settembre al 15 Gennaio.

Aspetto e dimensioni
Il Tartufo Bianco in vendita è di pezzatura mista, con aspetto tondeggiante e numerose protuberanze e depressioni sulla scorza, che lo rendono vellutato al tatto. Il colore del tartufo che riceverete potrà variare dall’ocra pallido al color avorio scuro con sfumature verdastre. La parte interna (gleba) è invece tendente al giallo con sottili venature bianche, colorazioni tipiche del miglior tartufo bianco.

Provenienza del tartufo bianco fresco in vendita
Il tartufo Bianco fresco è boschivo, non coltivato in tartufaia. Un prodotto selezionato, raccolto nella Regione di Sicilia, tra i boschi di querce, tigli, pioppi e salici, caratterizzati da un suolo morbido, umido e ricco di elementi nutritivi come calcio e sali minerali.

Una ricetta veloce:
Fettuccine al Tartufo Bianco
- Fettuccine all'uovo 250 g
- Tartufo bianco 80 g
- Aglio 1/2 spicchio
- Olio extravergine d'oliva 50 g
- Sale fino q.b.
- Burro 40 g

 

 

Reviews (0)