100 GR | Busta di foglie di tè verde cinese GUNPOWDER Shangai dal gusto leggero rilassante

gunpowder_100

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

Nessuna ricompensa punti per questo prodotto.


Valuta su:     

7,70 €


Hai la Patita IVA? acquista in B2B ottenendo un listino riservato grazie ai coupon kerek, su una selezione di prodotti. Registati adesso, registrati gratis, clicca
qua. (info)

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

100 GR | Busta di foglie di tè verde cinese GUNPOWDER Shangai dal gusto leggero rilassante

Busta di foglie di tè verde gunpowder: 100 grammi circa
Il Gunpowder non subisce processi ossidativi e alla fine della lavorazione le foglie, arrotolate su sé stesse, assumono la forma di piccole sfere dal colore verde molto scuro, sì da assomigliare proprio a polvere da sparo, secondo la denominazione che pare fu coniata da un marinaio inglese nel XVII secolo. Le zone di produzione sono le due province del Zhejiang (vicino a Shangai) e del Jiangki.

Tè verde a foglia arrotolata, verde chiaro, dal gusto leggero e amarognolo. In tazza, il colore dell'infuso è giallo-verde, il profumo e il sapore sono erbati. Il Tè verde Gunpowder è il più noto Tè verde cinese; la sua caratteristica principale è la forma di palline data alle foglie durante la lavorazione, che ricorda, appunto, la polvere da sparo (in inglese gunpowder). Ogni pallina durante l'infusione si srotola, "esplodendo" in una foglia.

Il Tè verde Gunpowder è prodotto dalle foglie appena raccolte di Camellia sinensis, essiccate al sole o in appositi locali riscaldati per fermarne la fermentazione che distrugge la clorofilla. Non subisce quindi il processo di fermentazione tipico del tè nero, mantiene in questo modo inalterati tutti i suoi componenti attivi presenti nelle foglie fresche: vitamine, minerali, componenti volatili e soprattutto i polifenoli, sostanze note per le loro proprietà depurative e antiossidanti, che favoriscono la lotta ai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare. Viene usato anche nelle diete per le sue proprietà drenanti e stimolanti. Le catechine contenute nel Tè verde stimolano la termogenesi, il metabolismo e la diuresi.
Da coltivazione biologica.

Modalità d'uso: preparare un infuso con un cucchiaino di pianta in 200 ml di acqua a 80-90°C, coprire, per evitare di disperdere le componenti aromatiche più volatili, e lasciare in infusione per 3-4 minuti. Filtrare e berne una tazza la mattina e una il pomeriggio.

Reviews (0)