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KereK.it | Fashion, Perfumes, Bio Food Gourmet and much more ... your 100% Italian Marketplace in the World!!
La registrazione al sito da la possibilità al cliente di tenere sotto controllo la sua ordinazione e il processo di evasione del pacco. Inoltre con la registrazione il cliente fornisce in modo chiaro e senza equivoci (come potrebbe capitare per telefono) l'indirizzo a cui far recapitare il pacco. Tutti i dati forniti sono garanti dalle regole espresse nella sezione Privacy.
INOLTRE attraverso il tuo pannello puoi:
- Controllare lo Storico e i dettagli del tuo ordine
- Scaricare la fattura o materiale didattico
- Modificare o aggiungere i tuoi indirizzi di spedizione e di fatturazione
- Modificare i tuoi dati personali e tenerli aggiornati per ricevere correttamente tutte le informazioni
- Prelevare i codici sconti associati con il tuo account
- Rivedere i prodotti che hai aggiunto alla tua lista desideri
- Aderire al programma segnalazioni clienti
- Accumulare punti di fedeltà e al raggiungimento della quota minima convertirli in buoni sconto.
- Gestire la tua Galleria: Esatto attraverso questa funziona puoi inviare dei "selfie" con i nostri prodotti. Pubblica la foto nella stessa scheda del prodotto acquistato.
Certamente, puoi aggiungere più profili di fatturazione nonchè di consegna nel tuo account.
Ad oggi non vi sono limiti di creazione di profili per account.
Certamente! In linea alle Direttive per il consumo online, KereK mette a disposizione un pulsante per cancellare il proprio account.
E' sufficiente cliccare su: "Drop my account", e seguire le istruzioni a video. Non sarà più possibile ripristinare o riutilizzare con la medesima email e codice fiscale un account cancellato.
Sì, puoi effettuare modifiche al tuo ordine fino al momento in cui è contrassegnato con lo Status: "2. Preparazione in corso". Una volta evaso, o contrassegnato con lo Status: "3. Spedito con Corriere", non sarà più possibile modificarlo. Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail entrando all'interno della scheda del tuo ordine. Non è possibile modificare un ordine con pagamento in contrassegno. Per tutti gli altri ordini con altre modalità di pagamento, le modifiche devono essere fatte entro 30 minuti dall'inserimento dell'ordine.Ti verranno inviate istruzioni su come procedere sia per integrare l'ordine, sia per rimuovere un prodotto.
1. Pagamento accettato:
Ti da la conferma che abbiamo correttamente ricevuto il tuo pagamento ed è stato accreditato sul nostro conto. Il tuo ordine può essere ancora modificato o integrato.
2. Preparazione in corso:
Stiamo elaborando il tuo ordine. Il tuo ordine non può essere più modificato o integrato.
Puoi rivedere questo ordine e scaricare la fattura dalla sezione "Cronologia ordine" del tuo account cliccando su "Il mio account" nel nostro sito web. In attesa ti potrà essere assegnato e potrai ricevere un Codice Tracciatura della spedizione. Ciò non significa che il tuo pacco è stato spedito, ma che è in lavorazione e quando riceverai la notifica di spedizione, potrai seguire il tuo "Tracking online".
3. Spedito con corriere:
Il tuo ordine è stato evaso!
Il tuo colle ha lasciato i nostri magazzini ed è stato consegnato allo spedizioniere. Dovresti riceverlo a breve, salvo imprevisti. Se hai richiesto il servizio SMS riceverai il tracking sul tuo cellulare. Ricordati, inoltre, di seguire sempre la spedizione attraverso il codice tracciabilità comunicato in precedenza e concordare eventualmente il ritiro con lo spedizioniere, onde evitare oneri per giacenza di magazzino.
4. Ordine in transito:
Segui il tracciamento della spedizione attraverso l'URL comunicato in precedenza. Per qualsiasi esigenza o problematica non esitare a contattarci. Il nostro staff darà massimo supporto al tuo ordine.
5. Consegnato:
Il tuo ordine è stato consegnato presso la tua abitazione e da questo momento in poi ti saranno accreditati i punti fedeltà da convertire in denaro, l'autorizzazione ad un reso, la possibilità di rilasciare un feedback e inviare uno scatto fotografico del prodotto acquistato (e ricevere così uno sconto sul tuo prossimo acquisto), e altro ancora.
Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail con lo Status: "3. Spedito con Corriere", nella quale trovi il link di tracciabilità utilizzabile per controllare online lo stato del tuo ordine. Ricorda che potrai tracciare la spedizione fin da subito.
IMPORTANTE:Ricordiamo che ricevere il codice tracciabilità, senza essere allo status "3. Spedito con Corriere", non vuol dire che il colle ha lasciato i nostri magazzini, ma solo che vi è stato già assegnato un codice per il Tracking online che potrete utilizzare successivamente.Di norma la spedizione impiega un massimo di 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione del pacco. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi. Solo 36 ore lavorative per quanto riguarda le Regioni Sicilia e Calabria. Sotto festività i tempi possono allungarsi.
Nota:- Tempi di preparazione dopo ricezione del pagamento: 48/72/96 ore lavorative.- - - -- Tempi di consegna: 24/48 ore lavorative dall'effettiva consegna del colle al corriere.Hai ordinato un prodotto fresco... ? il tuo ordine potrà essere evaso (quindi consegnato al corriere) anche 72/96 ore dopo il tuo pagamento. La motivazione è perché i nostri "Cavatori Professionisti" devono attuare ed avere il tempo minimo necessario per tutte le precauzioni dovute a questo tipo di prodotto da te ordinato. La Vostra attesa sarà ricompensata da un prodotto d'eccellenza e di alta qualità! GrazieI metodi di pagamenti accettatti per tutti i prodotti in catalogo sono:
- PayPal
- Carta di credito o prepagata, tramite POS virtuale del circuito SSL/TLS di PayPal (quindi selezionare l'opzione PayPal durante il processo di pagamento - non è necessario essere registrati e avere un conto PayPal per utilizzare questo metodo di pagamento).
- *Bonifico Bancario/Postale
- *Ricarica postepay (presso un qualsiasi Centro Postale o Lottomatica)
- Contrassegno (solo se è presente ed attivo al momento del Check out nel riepilogo del carrello). Non è possibile richiedere in nessun modo il pagamento in contrassegno se non abilitato.
*Il cliente verrà a conoscenza delle credenziali di pagamento, solo dopo aver terminato la procedura di Check out del carrello.
In base all’art. 21 comma 4 del D.p.r. 633/1972, KereK genera ed emette (a seconda dei casi) Fatture di tipo "immediata" o "differita" per tutte le cessioni di beni mobili e servizi in Italia ed Intracomunitarie, la cui spedizione o consegna risulta da un documento di trasporto o da altro documento idoneo a identificare i soggetti tra i quali è effettuata l’operazione.
L'emissione della fattura differita per soggetti passivi stabiliti nel territorio di un altro Stato membro dell’Unione Europea, non soggette all’imposta è regolata ai sensi dell’art. 7-ter del DPR n. 633/1972.
Nel caso di Fattura differita (Documento Fiscale), verrà emessa e registrata entro il 15esimo giorno del mese successivo a quello in cui i beni vengono spediti/consegnati o le prestazioni vengono realmente effettuate, rispetto a quello di registrazione del pagamento. Sarà comunque indicato il giorno "data ordine" e il giorno "data fattura".
Il documento di vendita, quindi, sarà disponibile per il download quando il bene si troverà allo Status "5. Consegnato". Inoltre, da questo momento lo potrai scaricare e stampare dalla tua area personale nella sezione "Storico Ordini". Questo documenta dimostra non solo la ricezione del pagamento ma è valido per tutti quei prodotti che prevedono "garanzia": Garanzia Legale di Conformità come prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela del consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato..
Mentre la Fattura Accompagnatoria/Nota di Consegna (Bolla di accompagnamento) sarà emessa quando il tuo ordine si troverà già allo status "2. Preparazione in corso". In questo documento viene indicato non solo l'indirizzo di Fatturazione e l'indirizzo di consegna, ma viene indicato altresì i seguenti dati:
- Riferimento Ordine (o numero ordine);
- Data dell'ordine;
- Vettore/Corriere utilizzato;
- EAN/Cod. Art.
- Nome del prodotto/i
- Quantità;
- Metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente
Riassumento in breve, a prescindere dal metodo di pagamento utilizato il Documento Fiscale potrà essere generato o contenstualmente all'ordine di pagamento ricevuto oppure dopo che il pacco verrà consegnato (entro il giorno 15 del mese successivo a quello della consegna, ma solitamente assolviamo agli obblighi fiscali entro 24-48 ore lav. dalla consegna del pacco con Status: 5. Consegnato). In entrambi i casi il Cliente potrà scaricarlo dallo Storico Ordini.
I casi sopra descritti valgono in egual misura se hai scelto come modalità di pagamento "CONTRASSEGNO". La fattura verrà generata dopo che avrai pagato al corriere e ti sia stato consegnato il pacco. Il Cliente potrà sempre scaricare il Documento Fiscale dallo Storico Ordini.
NB: le casistiche sopra descritte non escludono la notifica di "1. Pagamento accettato", che avverrà sia con classica email recapitata al destinatario che consultabile in "Storico Ordine" da proprio pannello di controllo dell'area privata su KereK. La verifica del pagamento, da parte di KereK, può prevedere anche 24 ore lavorative per accertamento che non vi siano casi di "chargeback" e/o "frodi" a danno dell'acquirente o di KereK.
TABELLA RIASSUNTIVA
- Vendiamo beni soggetti all’obbligo di emissione bolla di accompagnamento e generiamo il documento Bolla di accompagnamento e la Fattura accompagnatoria, entrambe che movimentano il magazzino; inoltre, alcuni prodotti sono ordinabili solo su commissione con pagamento anticipato e possono prevedere più commissione nell'arco dello stesso mese;
- Vendiamo servizi, abbiamo necessità di tenere traccia di quanto è stato erogato dei servizi previsti da un contratto nel caso voglia emettere fattura differita.
Cosa vendiamo? | Come teniamo traccia di cosa dovrò fatturare? | Fatturazione |
Beni soggetti all’obbligo di emissione doc. accompagnamento |
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Servizi |
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No, i nostri sistemi si basano su un procedimento automatico di emissione del documento di vendita, pertanto ti invitiamo a controllare attentamente i dati di fatturazione prima dell'invio dell'ordine.
Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dalla consegna. Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili e non classificati come usati presenti sullo Store Kerek e sui suoi MarketPlace.
Non è possibile restituire eventuali:
- prodotti ricondizionati dal venditore, ricondizionati dal produttore, usati;
- prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, i suoi derivati e non);
- prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici;
- prodotti non deperibili che sono stati aperti dopo la consegna;
- prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Hai acquistato su www.kerek.it o stores.ebay.it/kerekstore?
VUOI RESTITUIRE UN ARTICOLO? ECCO COME FARE IN 3 SEMPLICI PASSAGGI!
1 - AVVIA LA PROCEDURA DI RMA
1.1 Clicca su Accedi o Entra o Login in alto a destra sulla pagina iniziale di www.kerek.it e inserisci le tue credenziali di accesso.
1.2 Clicca sul tuo “nome” (in alto a destra) o “IL MIO ACCOUNT” (in basso nel footer) ed entra, clicca poi in: STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI
1.3 Una volta dentro al “Storico e dettagli degli ordini”, seleziona il “RIFERIMENTO ORDINE” (cliccando su Dettagli >) dell’oggetto che vuoi fare il reso.
1.4 Aperta la schermata riepilogativa, scorri in basso per restituire uno o più prodotti; Seleziona le caselle corrispondenti (e la quantità da restituire); Dai una breve spiegazione per la restituzione.
Quindi clicca sul tasto: FAI UNA NOTA DI RESTITUZIONE
1.1 ARTICOLO CON ANOMALIA O DANNEGGIATO?
Invia delle foto: effettua degli scatti fotografici dell'oggetto danneggiato o con parti mancanti utilizzando il form contatti (https://www.kerek.it/store/it/contattaci) oppure inviale tramite email a: ordini@kerek.it
Ricorda di indicare il numero dell'ordine.
2 - IMBALLAGGIO DEGLI ARTICOLI
3 - SPEDIZIONE DEL RESO (scegli la modalità preferita)
A. Attendi l’elaborazione della pratica e notifica di accettazione del reso. Non devi fare altro che stampare la Lettera di Vettura che ti invieremo e attendere che il Corriere venga a prelevare il pacco.
B. Attendi l’elaborazione della pratica e notifica di accettazione del reso. Poi comunica che provvederai con tuo mezzo a spedire il pacco in maniera tracciata: PayPal – Spese di Reso Rimborsate: http://bit.ly/2qNiY2i - solo se hai pagato con PayPal -
R.COME AVVIENE IL RIMBORSO?
Non appena il pacco sarà rientrato nei nostri magazzini, e verificata la sua integrità, riceverai il rimborso. Il rimborso sarà effettuato sulla stessa modalità di pagamento scelta durante l’acquisto, entro e non oltre 7-10 giorni lavorativi. Sarà rimborsato il costo dell’oggetto/i ad eccezione delle spese si spedizione (ove presenti). Se il pagamento è avvenuto con Bonifico, PostePay o in Contrassegno (COD+), verrai rimborsato con il metodo da te scelto durante l’acquisto. A tal fine dovrai inserire gli estremi: (IBAN ed BIC/SWIFT) o (nr. PostePay) all’interno della sezione: > My Account > Additional Information. Oppure richiedi un credito da utilizzare direttamente sul sito Kerek.it
*** ***
In seguito potrai verificare lo stato del tuo reso cliccando su: RESTITUZIONI DELLE MERCI
SI. Se hai avuto un ripensamento e vuoi restituire il prodotto, puoi utilizzare il servizio postale o rivolgerti ad un corriere per rimandare indietro i prodotti. Inoltre se hai pagato con PayPal, PayPal ti rimborsa le spese di spedizone del tuo reso.
Come?
Lo shopping online è ancora più semplice.
Il servizio di reso gratuito di Paypal è una funzione attiva da tempo ma ancora troppi utenti non la conoscono.
Quando compriamo online è una delle domande che ci facciamo più spesso: e se l'articolo non mi piace o la scarpa non mi sta bene?
Chi paga per la restituzione? Per questo Paypal ha ideato questa tutela in più per gli acquirenti online, una protezione che rende ancora più semplice lo shopping e che, aggiunta alla grande sicurezza offerta dalla piattaforma stessa per il pagamento, incentiva l’acquisto e ci libera da questi pensieri.
Come funziona il servizio di reso gratuito di Paypal?
È molto semplice, segui questi 4 passi:
Primo passo: iscriversi al servizio, gratuitamente e senza alcuna clausola strana, nessun abbonamento, nessun costo fisso, nessuna registrazione pericolosa.
Lo puoi fare a questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Secondo passo: compra quello che più ti piace, in piena libertà! Se la taglia non va bene, se non è come te lo aspettavi, se il regalo non è piaciuto non c’è problema. La legge ti assicura il diritto di recesso, senza dover dare alcuna spiegazione, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Puoi quindi restituire l’oggetto e ricevere dal venditore il pieno rimborso di quanto pagato (ad esclusione delle spese di spedizioni di andata). Informalo quindi sulla tua decisione di rendere la merce come è tuo diritto fare.
Terzo passo: spedisci…in maniera tracciata! Fai la spedizione come qualunque altra alle poste o su siti che permettono di spedire online (senza vincoli e abbonamenti) e rispedisci il pacco al venditore. Ricorda solo che il massimo di restituzione per spedizione da parte di PayPal e di 30€.
Quarto passo: compila entro 30 giorni l’apposito form su Paypal a questo link https://www.paypal-returns.com/hc/it/requests/new fornendo il numero di tracciabilità della tua spedizione e/o l’attestazione di ricevuta da scannerizzare ed invialere a PayPal.
Detto fatto, entro 10 giorni ricevi il tuo rimborso!
Utilizziamo le informazioni che ti riguardano in molti e differenti modi, a seconda del tipo d'informazione. Le seguenti tabelle mostrano nel dettaglio cosa facciamo e perché lo facciamo.
Nome e dettagli di contatto
Come usiamo il tuo nome e i dettagli di contatto | Perché? |
Per inviarti i prodotti che hai acquistato | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (è un po' difficile inviarti l'ordine senza utilizzare il tuo nome e i dettagli di contatto!) |
Per inviarti messaggi di servizio, come aggiornamenti sugli ordini, tramite sms, e-mail o la nostra app | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (così saprai quando è prevista la consegna dell'ordine) |
Invio di informazioni relative a nuovi prodotti e servizi tramite e-mail, sms o posta | Per tenerti aggiornato. Te le invieremo solo con la tua autorizzazione |
Prevenzione e rilevamento delle frodi | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di KEREK (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) |
Visualizzazione delle pubblicità di KEREK.it durante la navigazione nel web | Così puoi vedere i nostri ultimi prodotti e offerte |
Sapere cosa piace a te e agli altri clienti | Per essere sicuri di darti quello che vuoi e superare la concorrenza |
Data di nascita
Come usiamo la tua data di nascita | Perché? |
Prevenzione e rilevamento delle frodi | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di KEREK (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) |
Invio codice promozionale | KereK è fatta di persone e con un piccolo messaggio riceverai i nostri AUGURI di Buon Compleanno oltre ad un codice sconto personalizzato da utilizzare per i tuoi acquisti sui nostri portali |
Sesso
Come usiamo le informazioni relative al sesso | Perché? |
Per indirizzarti alla sezione corretta del nostro sito web | Per mostrarti più velocemente i prodotti che ti interessano |
Informazioni di pagamento
Questo significa che non conserveremo il codice di sicurezza/CVV della tua carta, non preoccuparti
Come usiamo le informazioni di pagamento | Perché? |
Per accettare pagamenti ed effettuare rimborsi | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (non regaliamo i nostri prodotti!) |
Prevenzione e rilevamento delle frodi e/o "chargeback" | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di KEREK (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile). Riceverai una notifica (anche tramite email) con lo Status: "1. Pagamento accettato" |
Cronologia dei contatti
Tutto quello che ci hai detto, ad esempio per telefono, chat istantanea o sui social media.
Come usiamo la cronologia dei contatti | Perché? |
Per fornire supporto e assistenza al cliente | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (dopotutto, ti aspetti il miglior servizio da noi) |
Formare il nostro staff | Così, quando ci contatti, ricevi la migliore assistenza possibile |
Cronologia degli ordini e prodotti salvati
I tuoi acquisti e i prodotti salvati nel carrello per un altro momento
Come usiamo la cronologia degli acquisti e i prodotti salvati | Perché? |
Per inviarti i prodotti | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (se non metti i prodotti nel carrello non puoi acquistarli!) |
Per fornire assistenza e supporto al cliente e per gestire i resi | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te |
Sapere cosa piace a te e agli altri clienti | Per essere sicuri di darti quello che vuoi e superare la concorrenza |
Informazioni relative al cellulare o portatile e all'utilizzo del nostro sito web e della app
Le informazioni che ci fornisci quando navighi nel nostro sito o utilizzi la app, inclusi l'indirizzo IP e il tipo di dispositivo e, se scegli di condividerli, la localizzazione e il modo in cui utilizzi il nostro sito web e la app.
Come usiamo le informazioni relative al cellulare o portatile e all'utilizzo del nostro sito web e della app | Perché? |
Per migliorare il nostro sito web e le tue opzioni di impostazione predefinite (come la lingua e la valuta) | Per offrirti la migliore esperienza d'acquisto possibile |
Protezione del nostro sito web | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di KEREK (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) e adempiere agli obblighi legali in materia di protezione dei dati |
Informazioni degli account che colleghi ad KEREK
Il modo in cui gestiamo i link dei tuoi account Twitter, Facebook, Instagram, SnapChat o altri Social.
Come usiamo le informazioni degli account che colleghi ad KEREK | Perché? |
Per consentirti di accedere al nostro sito web in modo semplice e comodo senza bisogno di creare un account specifico | Per renderti più facile usare KEREK.it e acquistare gli articoli che vuoi! |
Per fornire consigli sui prodotti | Così puoi individuare più facilmente gli articoli che ti interessano |
Informazioni degli account Marketplace sincronizzati ad KEREK
Il modo in cui gestiamo i tuoi account sui Marketplace (ad es. eBay)
Come usiamo le informazioni degli account Marketplace sincronizzati ad KEREK | Perché? |
Per consentirti di accedere al nostro sito web in modo semplice e comodo senza bisogno di creare un account specifico | Kerek utilizza sistemi informatici evoluti e sincronizzati e a tal fine il cliente eBay verrà automaticamente registrato al sito kerek.it per gestire i loro Ordini, inviare il Traking Code, generare le Fatture Fiscali, Reclami e Rimborsi e ADV. Tale informativa è espressa nei “Termini e condizioni della vendita”, nella “Regola sulla restituzione” e nel corpo di ogni inserzione sul nostro eBay Store, con URL che rimanda al regolamento completo su KereK.it. Ed effettuando un acquisto sui nostri MarketPlace si accettano tutte le condizioni di vendita. Il cliente potrà gestire in autonomia la propria area personale, modificando i propri dati oltre ad avere la possibilità di cancellare il proprio account dal nostro sito, cliccando su apposito pulsante (Drop My Account) dopo login su KereK.it Tutte le informazioni e dati personali sono disciplinate dalle vigenti normative in materia di privacy e riservatezza. |
Prevenzione e rilevamento delle frodi | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di KEREK (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) |
Risposte a sondaggi, concorsi e promozioni
Come usiamo le tue risposte a sondaggi, concorsi e promozioni | Perché? |
Per effettuare il sondaggio, il concorso o la promozione | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (se non possiamo utilizzare le tue risposte, non hai possibilità di vincere!) |
Non sei obbligato a fornirci alcuna di queste informazioni personali, ma se non lo fai non puoi acquistare dal sito ed è probabile che non potrai avvalerti della nostra eccezionale esperienza cliente. Ma questa è una tua scelta, e noi la rispettiamo.
Anonimizziamo e aggreghiamo le informazioni personali (in modo che tu non possa essere identificato) e le usiamo per finalità quali test dei nostri sistemi informatici, ricerche, analisi dei dati, miglioramento del sito e della app e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Inoltre, comunichiamo tali informazioni a terzi.
Non vendiamo, e non venderemo a terzi i tuoi dati personali (inclusi il tuo nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e dati della carta di credito o PayPal). Vogliamo guadagnarci e mantenere la tua fiducia e riteniamo che questo sia assolutamente fondamentale per farlo.
Tuttavia, dobbiamo comunicare i tuoi dati alle seguenti categorie di società per poterti fornire i nostri servizi, come previsto nella presente informativa.
■ Società del gruppo KEREK, poiché, talvolta, branche differenti del nostro gruppo sono responsabili di attività differenti (specialmente se in licenza)
■ Società che operano per consentirci di inviarti i prodotti che hai acquistato, quali fornitori di servizi di pagamento, magazzini, società di imballaggio e spedizione degli ordini.
■ Fornitori di servizi professionali, quali agenzie di marketing, partner pubblicitari e host di siti web che collaborano con noi alla nostra attività
■ Agenzia di valutazione dell'affidabilità creditizia, forze dell'ordine ed enti per la prevenzione delle frodi, per aiutare a contrastare le attività fraudolente
■ Società da te approvate, come siti di social media (se scegli di collegare ad KEREK i tuoi account), venditori del Marketplace su cui effettui un ordine.
Possiamo fornire a terzi informazioni aggregate e anonimizzate e dati analitici dei nostri clienti e, prima di farlo, ci assicureremo che non possano essere identificati.
Durante il processo di registrazione sei registrato automaticamente alle comunicazioni commerciali tramite e-mail, sms o posta per farti conoscere i nostri servizi e aiutarti a vedere e trovare i nostri prodotti.
Cosa fare per non ricevere più comunicazioni commerciali da KEREK.it
Puoi scegliere di non ricevere più comunicazioni commerciali da KEREK in qualsiasi momento.
Puoi farlo:
■ Dalle impostazioni del tuo account
■ Cliccando sul link "cancella" presente in tutte le email
■ Contattando l'Assistenza clienti
A questo punto, aggiorneremo il tuo profilo per essere sicuri che tu non riceva più comunicazioni commerciali.
KEREK è un sito complesso formato da numerosi servizi di interconnessione, pertanto potrebbero volerci alcuni giorni per l'aggiornamento di tutti i sistemi e tu potresti continuare a ricevere comunicazioni mentre elaboriamo la tua richiesta.
L'interruzione della ricezione delle comunicazioni non riguarderà le comunicazioni di servizio (come aggiornamenti sugli ordini o l'espressione di un interesse in un'attività di KEREK).
Cosa fare per non ricevere più comunicazioni commerciali dal Marketplace di KEREK
KEREK Marketplace è un sistema integrato e gestito da KereK e per il customer valgono le stesse disposizione sopra riportate.
Se sei un nostro Partner, riceverai automaticamente una newsletter da Marketplace con contenuti personalizzati su misura per la tua attività. Se decidi che non vuoi più ricevere comunicazioni commerciali da Marketplace, puoi contattare il nostro servizio clienti dedicato e chiedere la cancellazione dalla newsletter dedicata ai Partner.
Guadagna candidando la tua azienda come inserzionista ed entra a far parte della RETE VENDITORI UNITI DI KEREK
Il marketplace KereK's seller rappresenta un’ottima opportunità di vendita per i commercianti, in quanto, a differenza di quanto avviene per i siti eCommerce di proprietà, la manutenzione, la gestione e l’investimento in marketing online (SEO, SEM, Pay per Click, Social Network, ecc..) è delegata ai gestori del marketplace stesso. Anche il servizio pre e post vendita nonchè la spedizione è a cura di kerek. Tu dovrai solamente pubblicare i tuoi prodotti e gestire le quantità/giacenze. A tutto il resto ci pensiamo noi!
***
I "Termini & Condizioni" dal 04/06/2017 sono interamente sostituiti dalla sezione FAQ "Vendere sul MarketPlace KereK".
Ogni riferimento, variazione, integrazione farà a capo a questa sezione se non diversamente indicato.
Aderendo al progetto, si accettano insindacabilmente tutte le norme pubblicate in questa sezione e sue variazioni/integrazioni.
Il Marketplace di Kerek è una "start up", un servizio evoluto completo, che permette ai migliori brand e venditori professionali nonché artigiani e produttori di vendere i propri prodotti sul sito KereK. Il progetto prevede poter creare una grande Community o meglio una "RETE VENDITORI UNITI". Il potenziale Cliente cercherà così il tuo prodotto grazie a delle categorie organizzate ad albero, facili ed intuitive da identificare. Inoltre nel dettaglio del prodotto sarà sempre indicato da chi è venduto il prodotto per consentire una maggiore diffusione e pubblicizzazione della tua Azienda!
KereK seleziona i migliori Commercianti, Produttori e Artigiani italiani del settore Living, Design & Lifestyle nonchè Bio-Food-Gourmet (settore enogastronomico e dolciario) per garantire una vasta scelta di prodotti della migliore qualità. Le Ditte cui possono avanzare domanda di adesione sono quelle della Citta di Barrafranca e Città limitrofe (Province di Enna e Caltanisetta). Verrà valutata la tua perfomance e l'affidibilità con cadenza trimestrale, solamente dal momento in cui avverranno le tue vendite.
Potranno essere valutate, insindacabilmente, di volta in volta candidature anche di altre Città e Regioni d'Italia. Verranno convalidate a seguito di richiesta online e inoltro della propria Visura Camerale. Dovranno essere indicate anche la PEC, SDI e conto PayPal.
Nel caso in cui sei stato accettato, il nostro Staff valuterà la tua performance e livello di affidabilità, con cadenza mensile, solamente dal momento in cui avverranno le tue vendite.
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KereK potrà anche inviare ed invitare altre Aziende ad unirsi al progetto, con massima libertà, da ambo le parti, di interrompere in qualsiasi momento e senza nessuna motivazione la partnership.
Ricordiamo che a prescindere dalla Città di appartenenza la missione di KereK è la massima soddisfazione del cliente, per tali ragioni vogliamo che i nostri partner abbiamo una crescita costante e che i clienti che si affidano alla nostra piattaforma la garanzia di non avere spiacevoli "sorprese" dai loro acquisti.
VENDITA DI PRODOTTI/ARTICOLI CON IVA AL 4%, 5%, 10% E 22% ▼▼
L'emissione di un documento attestante l'uscita della merce dal tuo magazzino è ad unica discrezione e responsabilità del venditore, regolamentata dalle seguenti leggi e articoli:
- Legge n°274/E del 05/11/2009 dell'Agenzia delle Entrate (AdE)
- Articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972
- Articolo 2, lettera oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696
-Nel caso in cui vorrai e dovrai emettere a favore del cliente il classico Documento Fiscale (ricevuta fiscale) per il Cliente B2C o B2B, puoi visionare nella seconda email i dati del cliente ivi incluso indirizzo email a cui spedirlo.
-Se la vendita è avvenuta in Europa o in paesi Extra-Europei, ti suggeriamo di inserire le seguenti note, clicca qua
-Il veditore è l'unico responsabile dell'emissione o meno del documento fiscale nelle modalità da lui reputate idonee per generarlo. Ad ogni modo dovrai trascrivere la vendita nei tuoi corrispettivi al fine di giustificare l'uscita della merce dal tuo negozio/magazzino.
-Ricorda altresì che all'interno del pacco dovranno essere inserito i Consigli di Sicurezza e RMA per il Cliente. Grazie
Il Documento Fiscale (cioè una classica ricevuta di vendita) o la Fattura Fiscale Elettronica dovrà essere emessa direttamente nei confronti del cliente finale. Puoi consultare l'importo esatto dell'oggetto venduto, entro 12 ore, in "Cron. Ordini e Storico Commissioni", dopo login al sito www.kerek.it.
Tutti i dati di fatturazione e rilepilogo della vendita, nonchè la tipologia di fatturazione che dovrai effettuare, saranno inviate con una seconda email, subito dopo la conferma di ricezione denaro da parte del cliente.
Fatturazione:
(B2B/B2C > Richiesta di FFE: inviare la Fattura Fiscale Elettronica intestata al cliente finale: vedi seconda email per dati fatturazione)
(B2C > Nessuna Richiesta: inviare classico Documento Fiscale intestato all'indirizzo email del cliente finale o segnare la vendita nei corrispettivi)
Desideri maggiori info sulla FFE? clicca qua
FFE = fattura fiscale elettronica
Nell'attesa di ricevere la seconda email, segui questi 2 semplici passaggi:
(Punto 1) Prepara l'oggetto, avvolgilo in un imballaggio contro gli urti (carta a bolle o patatine di polistirolo) ed inseriscilo in uno scatolo di idonee dimensioni, per essere spedito con il nostro corriere. Se l'oggetto venduto è di piccole dimensioni ed infrangibile puoi utilizzare l'apposita BUSTA che ti è stata fornita. Prima di sigillare il pacco, inserisci al suo interno i "Consigli di Sicurezza" e di "Reso" per il cliente. Rimuovi altresì eventuali prezzi applicati all'oggetto.
Stampa i file sotto riportati (LINK), inseriscili all'interno del pacco e sigillalo.
LINK A) Consigli di Sicurezza (solo per il cliente italiano) - stampare fronte/retro
LINK B) RMA (solo per il cliente italiano) - stampare fronte/retro
LINK C) Consigli di Sicurezza (solo per il cliente estero) - stampare fronte/retro
(Punto 2) Il nostro corriere passerà al ritiro del pacco, presso il tuo punto vendita, all'indirizzo che hai indicato durante la registrazione (se l'indirizzo di registrazione non corrisponde a quello del ritiro ti preghiamo di comunicarcelo subito). A pagamento ricevuto, ti invieremo per email la Lettera di Vettura da stampare e ritagliare (salvo eventuali nostre richieste particolari come: dimensioni pacco e/o peso). Nel corpo della 2° email ti comunicheremo anche il giorno del ritiro. Leggila tutta e con attenzione!!
Ti invitiamo ad attendere la seconda email riepilogativa e dettagliata e leggi tutte le istruzioni ivi contenute. Grazie.
RICORDA CHE:
- Penseremo noi a gestire l'ordine, prenotare ed acquistare la spedizione, comunicare con il cliente, risolvere eventuali problemi post-vendita.
- Dovrai farti trovare disponibile al ritiro del pacco nel giorno designato (riceverai email con il giorno del ritiro e la lettera di vettura per il corriere). A seconda della zona il corriere effettuerà il ritiro in una fascia mattutina o pomeridiana, o comunque entro fine giornata: dalle ore 09:00 alle 19:00.
- inserisci, possibilmente, all'interno del pacco un omaggio per il cliente. Il valore dell'omaggio sarai tu a deciderlo.
NB: I clienti apprezzano molto poter ricevere rapidamente i loro acquisti e un piccolo omaggio, ciò garantisce una sempre più crescente fidelizzazione del customer e la loro fiducia ad acquistare a distanza (online).