Regola sulla restituzione

Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entro: 14 giorni
Spese di spedizione della restituzione: Acquirente
Il Recesso è applicato solo agli oggetti nuovi, mentre in altri è specificato la nota: "Non è prevista la restituzione dell'oggetto"  o "Oggetto Usato" o "Oggetto Rigenerato" o "Prodotto Virtuale".
 
La Restituzione:
KereK garantisce sui propri prodotti (ad eccezione in quelli in cui è espressamente indicato la non restituzione (anche nuovi) o i prodotti usati e rigenerati), in conformità alla disciplina dettata dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. La vendita a distanza è regolata altresì dall' art. 1372 Cod. Civ, dal Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005), dal Decreto Legislativo 185/99, entrato in vigore in attuazione della Direttiva Europea 97/7/CE nonchè dal decreto legislativo 21 del 21 febbraio 2014.
Il recesso deve avvenire entro 14 giorni (inclusi i festivi) dalla data di recezione del prodotto.
E' possibile altresì annullare un acquisto (per mancato pagamento o altre ragioni) entro 3 giorni (in caso di Bonifico si attendono ulteriori 3 giorni per la verifica dell'accredito) dall'avvenuto ordine (incluso) senza incorrere a penale. In tal caso il cliente dovrà esprimere la sua volontà a recedere dall'acquisto semplicemente con una comunicazione tramite email, senza la necessità di dare una motivazione. Infatti il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.
- Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale.
- L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "2. Preparazione in corso". (Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori).

Art. 1 Le spese di spedizioni per il reso (ritorno in azienda), con Corriere KereK, dei prodotti acquistati/noleggiati, sono sempre a carico del cliente ed equivalgono al costo di trasporto dell'oggetto indicato nell'inserzione, (anche dove espressamente dichiarate gratuite, verranno calcolate in pari di costo come da normativa vigente), che saranno decurtati dal rimborso. Oppure consegna con proprio mezzo: vedi art. 4.
Art. 2 Le spese di imballo e di ri-spedizione dei prodotti al cliente variano in base alla quantità, volume e peso dell'oggetto/i. Sarà inviato un preventivo prima della loro evasione. Oppure è possibile prelevare gli oggetti con proprio mezzo, dopo aver pagato l'eventuale differenza.
Art. 3 Per l´acquisto di un oggetto usato o personalizzato o richiesto su commissione non è possibile il reso per nessun motivo. L´oggetto usato viene venduto da noi con formula visto e piaciuto a mezzo foto,con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia o recesso, chi effettua l´acquisto accetta incondizionatamente le nostre regole.
Art. 4 Il cliente previa comunicazione e sempre dopo aver ottenuto autorizzazione all'RMA, può indicare che la restituzione dell'oggetto avvenga con proprio mezzo tracciato (Poste Italiane o Corriere). Inoltre se il cliente ha pagato con PayPal potrà essere idoneo (a discrezione di PayPal) per ottenere il Rimborso Spese di Reso. Vedi FAQ. Per maggiori info sul servizio PayPal, condizione e come attivarlo, clicca qua.
Il Rimborso:
Art. 1 Il rimborso verrà restituito ad oggetto esaminato ed integro in tutte le sue parti. Sarà corrisposta la somma relativa all'acquisto eccetto le spese di spedizione (ove presente). Quindi verrà rimborsata in automatico la somma di acquisto, decurtando (ove presente) le spese di spedizioni (€xx,xx) e le spese di reso (€xx,xx) con chiusura della compra vendita. Inoltre il rimborso potrà essere Totale o Parziale dipendente dallo stato di danneggiamento, usura, utilizzo, rimozione di eventuali sigilli, sconfezionamento che ha subito l'oggetto tornando nei nostri magazzini non rispettando i canoni della vendita a distanza. Kerek darà prova fotografica della ricezione dell'oggetto danneggiato o manomesso/utilizzato.
Leggi online il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 sul sito del Parlamento
Riepilogo e informazioni aggiuntive:
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire, il prodotto ordinato/noleggiato nel caso in cui il prodotto non risponda alle caratteristiche menzionate sul nostro sito. Per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati/noleggiati non siano stati manomessi e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati.
Il diritto di recesso può essere esercitato, ai sensi dell'articolo 1, 1 comma lettera a) della sopracitata Legge, dalle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Solo ad essi è consentito di esercitare il diritto di recesso, restandone escluse pertanto le persone giuridiche.
Per recedere dall’acquisto dovrai comunicarci tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite area personale su questo portale web o e-mail, oppure tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata al mittente della spedizione e dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la tua volontà di recedere dall’acquisto. Ti risponderemo via e-mail nelle 48 ore successive al tuo avviso e dovrai spedire in breve tempo i prodotti che intendi restituire.
Attenzione: il non rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadere ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99 il diritto di recesso.
Casi eccezionali concordati con il cliente:
E' anche possibile in via eccezionale (per un prodotto ricevuto diverso da quello ordinato, es: un 50ml anziché del 100ml di Olio motori) chiedere la differenza che ammonta per l'oggetto in questione.
In questo caso il cliente dovrà fornire prova inviando un'istantanea (scatto fotografico digitale) del prodotto errato, integro e ove è visibile il nostro sigillo di garanzia.
Controversia Legale:
La vendita a distanza è regolata altresì dall' art. 1372 Cod. Civ, dal Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005), dal Decreto Legislativo 185/99, entrato in vigore in attuazione della Direttiva Europea 97/7/CE nonchè dal decreto legislativo 21 del 21 febbraio 2014. Per qualsiasi controversia, illecito, falsa dichiarazione o azione fraudolenta (quale sostituzione di un prodotto reso o sostituzione del sigillo di garanzia con un altro) si farà carico il foro e i tribunali di competenza a mezzo ns. legali.

eBay

Integrazione alle“Regola sulla restituzione” espresse su stores.ebay.it/kerekstore.

Kerek.it garantisce sui propri prodotti, in conformità alla disciplina dettata dal Decreto Legislativo italiano del 22 maggio 1999, n. 185, la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto. La vendita a distanza è regolata altresì dall' art. 1372 Cod. Civ, dal Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005), dal Decreto Legislativo 185/99, entrato in vigore in attuazione della Direttiva Europea 97/7/CE nonché dal decreto legislativo 21 del 21 febbraio 2014. Il recesso deve avvenire entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione del prodotto.

a) Ogni cliente di Kerek su eBay verrà in maniera automatica registrato sul portale collegato all'azienda, cioè su kerek.it. Ciò è necessario al fine di poter scaricare la fattura, seguire la spedizione del pacco, esercitare il diritto di recesso o aprire un reclamo.

b) Costi reso:
- Le spese di spedizioni per il reso (ritorno in azienda), sono sempre a carico del cliente e se verrà utilizzato il mezzo KereK, equivalgono al costo di trasporto dell'oggetto indicato nell'inserzione, (anche dove espressamente dichiarate gratuite, verranno calcolate in pari di costo come da normativa vigente), che saranno decurtati dal rimborso. Il cliente può decidere di restituire gli oggetti con proprio mezzo logistico tracciato. E se il cliente ha pagato con PayPal potrà essere idoneo per ottenere da PayPal "Rimborso Spese di Reso". Per maggiori info, clicca qua.
- For foreign customers the costs of returns are always paid by the customer.

c) Costi rispedizione:
- Per i residenti in Italia le spese di imballo e di ri-spedizione dei prodotti al cliente variano in base alla quantità, volume e peso dell'oggetto/i. Sarà inviato un preventivo prima della loro evasione. Oppure è possibile prelevare gli oggetti con proprio mezzo, dopo aver pagato l'eventuale differenza.
- For foreign customers the costs of returns are always paid by the customer. The costs of packaging and re-shipment of products to customers ranging from Eur 19.99 Eur 55.00 (foreign prices are subject to change based on weight and shipping area - see website Poste Italian).

d) RIMBORSO: Il rimborso verrà restituito ad oggetto esaminato ed integro in tutte le sue parti. Sarà corrisposta la somma relativa all'acquisto eccetto le spese di spedizione (ove presente). Quindi verrà rimborsata in automatico la somma di acquisto, decurtando (ove presente) le spese di spedizioni (€xx,xx) e le spese di reso (€xx,xx) con chiusura della compra vendita. Inoltre il rimborso potrà essere Totale o Parziale dipendente dallo stato di danneggiamento, usura, utilizzo, rimozione di eventuali sigilli, sconfezionamento che ha subito l'oggetto tornando nei nostri magazzini non rispettando i canoni della vendita a distanza. Kerek darà prova fotografica della ricezione dell'oggetto danneggiato o manomesso/utilizzato.

e) Per la spedizione è richiesto cortesemente un recapito telefonico per il corriere.

f) COME AVVIARE LA PROCEDURA DI RESO DEI PRODOTTI ACQUISTATI SU EBAY? (eBay-RMA: eBay Return Merchandise Authorization):
Nel caso si voglia procedere alla restituzione dei prodotti, al fine di ottenere al rimborso, è necessario essere autorizzati da KereK.it con l'RMA. A tal fine è necessario collegarsi su www.kerek.it e accedere al proprio pannello dopo login al sito, inserendo la propria email e password. In caso non si è in possesso della passowrd è sufficiente effettuare un "Recupera Password".

NB: I clienti eBay verranno automaticamente registrati al sito Kerek.it per gestire i loro ordini ed inviare il traking code. Una volta ricevuto il reclamo sarete contattati da Kerek che vi autorizzerà o meno al RESO e comunicherà le modalità di restituzione dei vostri oggetti acquistati. La merce deve essere perfettamente integra in ogni sua parte e non usata/danneggiata, anche durante la fase di ritorno degli stessi.
Decadenza Reso: vedi Art. 5 del D. Lgs. 185/99.

Il Rimborso o Sostituzione avverranno entro 15gg. lavorativi dalla ricezione del prodotto reso.
Vedi regolamento su www.kerek.it