1. Termini e Condizioni d'uso e-commerce:
 
a) Il pagamento: del'oggetto/i tramite le formule "Aggiungi al carrello" devono avvenire entro 2/3 giorni dal momento che si è aggiudicati l'articolo, pena l'avvio automatico della controversia per chiusura vendita. Se non espressamente indicato in automatico nel vostro indirizzo di spedizione, è richiesto cortesemente un recapito telefonico per il corriere (potete inserirlo nel campo note, durante la procedura di acquisto).
 
b) Restituzione: consulta la voce "Diritto di Recesso" (valido solo per gli oggetti che prevedono il rientro/rimborso).
 
c) Gli oggetti saranno preparati entro 2-3 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento.
- Tempi di percorrenza indicativi 3-4 giorni lavorativi. Il Vettore viaggia da Lun a Ven (esclusi festivi e prefestivi).
- Evasione pacco entro 2-3 giorni lavorativi a pagamento ricevuto.
- Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio.
- I costi di spedizioni sono indicati (e calcolati in automatico) nel riepilogo del carrello.
- I costi per la spedizione dipendono dalla fascia di peso.
 
d) Ritardi nelle consegne:
Ricordiamo che sotto le festività i corrieri possono subire leggeri ritardi nella consegna del pacco.
Eventuali ritardi non sono ritenersi causa da parte di KereK, il quale è estraneo ad eventi accidentali durante il percorso. Inoltre ricordiamo che gli obblighi Venditore-Acquirente terminano una volta consegnato il pacco al corriere in quanto il trasporto è soggetto ai sensi dell’articolo 1510 e seguenti del codice civile, ove i tempi di consegna sono puramente indicativi e non costituiranno in nessun caso motivo di rivalsa sul venditore e la merce viaggia a rischio e pericolo del Committente, anche là dove il prezzo della stessa si intenda franco destino.
 
e) Annullamento ordine:
KereK si riserva il diritto di annullare l'ordine effettuato dal cliente: in questo caso, le somme versate per procedere all'acquisto od noleggio saranno restituite nella stessa modalità di pagamento effettuata dal cliente. Cause dell'annullamento potrebbero essere indisponibilità del prodotto, errori tecnici, errori di prezzo calcolato o esposto, indisponibilità di magazzino, impossibilità di consegna, ordine incompleto, mancato contatto con il cliente o altre cause non prevedibili che verranno comunicate tempestivamente al cliente.
 
f) Nota di giacenza:
In caso di fermo deposito del pacco "causa cliente" quali mancato indirizzo trovato da parte del corriere o altre motivazioni, saranno addebitati al cliente € 10,33+IVA. Purtroppo questa misura è necessaria in quanto ci è imposta dalla compagnia di spedizione. Durante il check-in di pagamento o successivamente con una email, è richiesto un recapito telefonico, in modo tale che l'autista vi possa contattare ed evitare ritardi e/o smarrimenti. Quindi allorché il pacco a causa di eventi esterni a Museo Bellico o per indirizzo destinatario sconosciuto o il cliente non è reperibile e il pacco ritorni in azienda, il cliente sarà rimborsato decurtando le spese di spedizione di "andata" + "ritorno" + il 10% di spese gestione pratica. In sintesi verranno decurtati dal totale "compralo subito" il 10% e da questi: Euro (7,00 + 10,33)+IVA. A rimborso effettuato si aprirà una controversia per chiudere la transazione. Nel caso in cui la somma corrisposta non copra le spese di restituzione il cliente dovrà alla Ditta gli eventuali oneri.
 
g) Prodotti Virtuali:
Il portale consente anche l'acquisto di prodotti virtuali o pagamento o gratuiti. Tutti i prodotti virtuali sono immediatamente emessi con ricezione di un documento al vostro indirizzo email oppure scaricabile dalla propria area privata del sito. I prodotti virtuali non prevedono nessun corriere o spedizione, - infatti è selezionato di default il vettore

c/o KereK (Ritiro in magazzino o Acquisto Prodotto virtuali) - .

I prodotti virtuali sono esenti da risarcimento / rinuncia dell'acquisto / garanzie.
 
h) Prodotti fisici "Aste":
Il portale consente anche l'acquisto di prodotti fisici (Nuovi, Rigenerati/Ricondizionati o Usati).

Tutti i prodotti fisici saranno evasi entro un lasso di tempo ragionevole (2-3 gg lavorativi) dalla ricezione del pagamento.
I prodotti fisici venduti nella categoria "Aste" o Vendite" prevedono la spedizione con corriere Provato o Postale (GLS, BRT, SDA, TNT) ad esclusiva discrezione della Ditta.
I prodotti fisici possono essere oggetti nuovi, ricondizionati o usati.
Verrà comunicato il code-tracking per monitorare la spedizione del pacco.
I prodotti fisici delle "Aste" non prevedono nè fatturazione, nè garanzie su eventuali malfunzionamenti o guasti nè la restituzione nè il rimborso.
Acquistando questi oggetti si accettano le condizioni ivi riportate, senza nessuna rivalsa sull'ente o sui suoi amministratori. Nonchè le regole menzionate nelle "Note Legale".
Infine i prodotti venduti seguono le linee guida del Mercatino del nuovo e dell'usato, con la variante di essere una bancarella virtuale.
 
i) Disponibilità articoli:
Gli articoli vengono spediti direttamente dai nostri magazzini oppure dai magazzini dei nostri fornitori. Gli articoli pubblicati su questo portale possono essere in "Pronta Consegna" e quindi in "Disponibilità Immediata" oppure disponibili entro i tempi lavorativi descritti in ogni inserzione. KereK.it si riserva di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, entro un massimo di 20 giorni dall'acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile, KereK.it provvederà al rimborso stesso metodo utilizzato dal cliente al momento del pagamento: carta di credito/prepagata o sul conto PayPal o tramite bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione, del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente. I tempi di evasione dell'ordine possono variare a secondo degli articoli acquistati e dipendono dai tempi necessari per la loro realizzazione da parte del produttore. La maggior parte degli articoli presenti sul sito sono disponibili ma altri vengono realizzati su ordinazione dal produttore. Nel momento in cui l'acquirente avrà effettuato il pagamento, KereK.it inoltrerà l'ordine al fornitore/produttore che si adotterà a predisporre o a produrre l'articolo per la spedizione nei tempi indicati dal venditore. I termini di disponibilità articolo esposti nelle inserzioni hanno puramente valore indicativo, non si accettano penalità e responsabilità per ritardata consegna. L'acquirente, una volta effettuato l'ordine, non potrà in nessun modo annullarlo.
 
l) Marketplace KereK:
KereK è promotore del "Progetto Rete Venditori Uniti per Barrafranca", e sul nostro ecommerce è possibile trovare oggetti pubblicati e gestiti da diversi venditori con tempistiche di evasioni diverse. Acquistando oggetti appartenenti a KereK e da altri venditori, l'evasione del carrello avverrà quando tutti gli articoli saranno disponibili per la spedizione. Ogni oggetto è controllato e revisionato dagli uffici della KereKGroup prima del loro confezionamento per garantirne l'integrità e che rispecchi l'oggetto messo in vendita. Per la vendita sarà emessa un'unica fattura generata da KereK ed eventuali comunicazioni per articoli non conformi alla descrizione e/o difettosi dovranno pervenire a KereK, tramite apposito modulo, che ne prenderà carico e risoluzione della problematica.

L) Documento Fiscale e/o Fattura Elettronica:
Desideri la Fattura Fiscale elettronica?
Regolamento in vigore dal 1° gennaio 2019 (Italia & UE).
La Legge Bilancio 2018 (ex D.Lgs. 127/2015) prevede l'introduzione dell'obbligo della fattura elettronica e a partire dal 1° gennaio 2019 sarà obbligatorio per chiunque ne farà richiesta (B2B - B2C) - Art. 4 bis del decreto 193/2016, in sede di riconversione in legge 225/2016.

Regolamento in vigore dal 1° settembre 2018 (Extra UE).
Art. 4 bis del decreto 193/2016, in sede di riconversione in legge 225/2016
Emissione fattura elettronica per chiunque ne farà richiesta (B2B - B2C), nei confronti di viaggiatori residenti fuori dell’Ue, qualora l'importo superi i 155 euro (tax free shopping).

M) Come fare per ricevere la Fattura Fiscale Elettronica (per tutti)?
Durante il processo di acquisto su KEREK, compila tutti i campi relativi a "Nome Azienda" e "Partita IVA". E poi nel campo note (o in apposito spazio) inserisci l'indirizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC). In questo modo riceverai oltre al Documento Fiscale (generato automaticamente dal nostro sistema anche la Fattura Fiscale Elettronica.
NB: Se non seguirai esattamente questa procedura NON sarà possibile modificare la fattura dopo la spedizione dell'ordine. Ed in questo caso riceverai solamente un classico "Documento Fiscale", degli articoli acquistati. Grazie per la collaborazione

N) Hai effettuato un ordine e non trovi il Documento Fiscale?
Controlla i messaggi all'indirizzo di posta elettronica indicato nel tuo account personale. KereK invia solo per posta o predispone il download (dopo login al proprio sitoweb) della ricevuta fiscale del tuo ordine, dopo che il pacco viene consegnato.

O) Spedizione Internazionale Paesi non CEE?
Gli oggetti possono essere soggetti a tasse doganali a seconda del valore finale dell'oggetto acquistato (spedizione inclusa). I costi della transazione non includono le spese, accise e dazi doganali. Quindi gli acquirenti possono essere soggetti a ulteriori addebiti per le operazioni di sdoganamento. Per conoscere i costi di sdoganamento, consultare o chiedere informazioni presso gli Uffici Dogana della propria Nazione.

P) GRPD (Art. 6 del RGPD in vigore dal 25 Maggio 2018)
Per effetto della Legge GRPD, informiamo che tutti i tuoi dati sono custodi in un archivio elettronico degli Uffici KereK, che non verranno mai divulgati e che l'utente finale potrà accedere a tutti i dati facendo il Login sul nostro portale ecommerce, consultarli e cancellarli in qualsiasi momento.
 
Per altre informazioni, consulta le domande più frequenti nella sezione FAQ del sito.

eBay

2. Integrazione ai “Termini e condizioni della vendita” espressi su stores.ebay.it/kerekstore.
a) Il pagamento del'oggetto acquistato tramite le formule "Asta online" o "Compralo Subito" o "Aggiungi al Carrello" devono avvenire entro 2/3 giorni dal momento che si è aggiudicati l'articolo, pena l'avvio automatico della controversia per chiusura compra-vendita. Se non espressamente indicato in automatico nel vostro indirizzo di spedizione, è richiesto cortesemente un recapito telefonico per il corriere (potete inserirlo nel campo note, durante la procedura di acquisto). Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dei prodotti pubblicizzati. Inoltre Kerek utilizza sistemi informatici evoluti e sincronizzati e il cliente eBay verrà automaticamente registrato al sito kerek.it per gestire i loro ordini, inviare il Traking Code, generare le Fatture Fiscali, Reclami e Rimborsi e ADV.

b) Restituzione: consulta la voce "Regole sulla restituzione".

c) I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso, se non diversamente riportato nella scheda "Spedizioni e pagamenti". Questo vale per gli oggetti che si trovano in pronta consegna nei nostri magazzini, altri invece saranno ordinati al fornitore dpo un ordine del cliente. E in ogni scheda il cliente potrà leggere i giorni lavorativi necessari affinchè l'oggetto arrivi nei nostri magazzini. Poi entro 24-48 ore lavorative l'oggetto sarà evaso e consegnato al corriere.
- Gestione ed Evasione pacco entro 1-2 giorni lavorativi a pagamento ricevuto.
- Tempi di percorrenza indicativi 3-4 giorni lavorativi. Il Vettore viaggia da Lun a Ven (esclusi festivi e prefestivi).
- Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. I costi di spedizioni sono indicati nella scheda "Spedizioni e pagamenti".
- I costi per la spedizione all'estero prevede la distinzione in "Zone del Mondo"

d) Ritardi nelle consegne:
Ricordiamo che sotto le festività i corrieri possono subire leggeri ritardi nella consegna del pacco. Consigliamo un metodo tracciabile per evitare giacenze di magazzino.
Eventuali ritardi non sono ritenersi causa da parte di Kerek, la quale è estranea ad eventi accidentali durante il percorso. Inoltre ricordiamo che gli obblighi Venditore-Acquirente terminano una volta consegnato il pacco al corriere in quanto il trasporto è soggetto ai sensi dell’articolo 1510 e seguenti del codice civile, ove i tempi di consegna sono puramente indicativi e non costituiranno in nessun caso motivo di rivalsa sul venditore e la merce viaggia a rischio e pericolo del Committente, anche là dove il prezzo della stessa si intenda franco destino.

e) Annullamento ordine:
Kerek.it si riserva il diritto di annullare l'ordine effettuato dal cliente: in questo caso, le somme versate per procedere all'acquisto saranno restituite nella stessa modalità di pagamento effettuata dal cliente. Cause dell'annullamento potrebbero essere indisponibilità del prodotto, errori tecnici, errori di prezzo calcolato o esposto, indisponibilità di magazzino, impossibilità di consegna, ordine incompleto, mancato contatto con il cliente o altre cause non prevedibili che verranno comunicate tempestivamente al cliente.

f) Nota di giacenza:
in caso di fermo deposito del pacco "causa cliente" quali mancato indirizzo trovato da parte del corriere o altre motivazioni, saranno addebitati al cliente € 10,33+IVA. Purtroppo questa misura è necessaria in quanto ci è imposta dalla compagnia di spedizione. Durante il check-in di pagamento o successivamente con una email, è richiesto un recapito telefonico, in modo tale che l'autista vi possa contattare ed evitare ritardi e/o smarrimenti. Quindi allorché il pacco a causa di eventi esterni a Kerek o per indirizzo destinatario sconosciuto o il cliente non è reperibile e il pacco ritorni in azienda, il cliente sarà rimborsato decurtando le spese di spedizione di "andata" + "ritorno" + il 10% di spese gestione pratica. In sintesi verranno decurtati dal totale "compralo subito" il 10% e da questi: Euro (7,00 + 10,33)+IVA. A rimborso effettuato si aprirà una controversia per chiudere la transazione. Nel caso in cui la somma corrisposta non copra le spese di restituzione il cliente dovrà alla Ditta gli eventuali oneri.

g) Oggetto acquistato ma pagamento non completato:

Effettuando un ordine (su eBay) con il contestuale pagamento, ti assicuri l'oggetto acquistato. In caso contrario l'oggetto sarà ancora disponibile per la vendita sugli altri nostri Marketplace. Utilizziamo strumenti evoluti e sincronizzati e l'unico modo per aggiudicarsi l'oggetto è completare il modulo di pagamento o inviare una email al venditore affinchè l'oggetto venga appartato e tolto da tutti i nostri ecommerce. Grazie.

h) Documento Fiscale e/o Fattura Elettronica:
Desideri la Fattura Fiscale elettronica?

Regolamento in vigore dal 1° gennaio 2019 (Italia & UE).
La Legge Bilancio 2018 (ex D.Lgs. 127/2015) prevede l'introduzione dell'obbligo della fattura elettronica e a partire dal 1° gennaio 2019 sarà obbligatorio per chiunque ne farà richiesta (B2B - B2C) - Art. 4 bis del decreto 193/2016, in sede di riconversione in legge 225/2016.

Regolamento in vigore dal 1° settembre 2018 (Extra UE).
Art. 4 bis del decreto 193/2016, in sede di riconversione in legge 225/2016
Emissione fattura elettronica per chiunque ne farà richiesta (B2B - B2C), nei confronti di viaggiatori residenti fuori dell’Ue, qualora l'importo superi i 155 euro (tax free shopping).

Come fare per ricevere la Fattura Fiscale Elettronica (per tutti)?
Su eBay, dopo aver cliccato su "Compralo Subito", nella schermata Pagamento: Controlla ordine, clicca su "Aggiungi messaggio" e inserisci i seguenti dati: #Nome Azienda; #Partita IVA; #Codice Fiscale; #Indirizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC). In questo modo riceverai oltre al Documento Fiscale (generato automaticamente dal nostro sistema anche la Fattura Fiscale Elettronica.
NB: Se non seguirai esattamente questa procedura NON sarà possibile modificare la fattura dopo la spedizione dell'ordine. Ed in questo caso riceverai solamente un classico "Documento Fiscale", degli articoli acquistati. Grazie per la collaborazione

i) Hai effettuato un ordine e non trovi il Documento Fiscale?
Controlla i messaggi all'indirizzo di posta elettronica indicato nel tuo account personale. KereK invia solo per posta o predispone il download (dopo login al proprio sitoweb) la ricevuta fiscale del tuo ordine, dopo che il pacco viene consegnato.

l) Spedizione Internazionale Paesi non CEE?
Gli oggetti possono essere soggetti a tasse doganali a seconda del valore finale dell'oggetto acquistato (spedizione inclusa). I costi della transazione non includono le spese, accise e dazi doganali. Quindi gli acquirenti possono essere soggetti a ulteriori addebiti per le operazioni di sdoganamento. Per conoscere i costi di sdoganamento, consultare o chiedere informazioni presso gli Uffici Dogana della propria Nazione.

m) GRPD (Art. 6 del RGPD in vigore dal 25 Maggio 2018)
Per effetto della Legge GRPD, informiamo che tutti i tuoi dati sono custodi in un archivio elettronico degli Uffici KereK, che non verranno mai divulgati e che l'utente finale potrà accedere a tutti i dati facendo il Login sul nostro portale ecommerce, consultarli e cancellarli in qualsiasi momento.