CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE – B2B semplificata

PRESENTAZIONE

11/02/2019 - Debutta §KereK Business§ in B2B-semplificata!! una serie di agevolazioni su kerek.it per per soddisfare le necessità di acquisto da parte delle aziende e ristoratori. Le aziende di ogni dimensione possono ora beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività, con un solo account è possibile effettuare non solo acquisti in B2C ma anche in B2B. Tutto ciò con un unico ordine in carrello grazie a coupon riservati ed indicando in facilità durante il check out del carrello il proprio Codice Destinatario e PEC per la FFE!! Tutto questo si aggiunge ai prezzi vantaggiosi, alla modalità di spedizione gratuita in Italia per ordini idonei, all’ampia selezione di prodotti, alla comodità nell’effettuare acquisti, tanto apprezzati dai chi acquista su KereK.it KereK Business garantisce solo prodotti esclusivi che qualsiasi Azienda può utilizzare per i propri fini, dai regali aziendali all'acquisto di prodotti della linea Bio - Food - Gourmet Made in Sicily per la ristorazione. A questo primo lancio seguiranno altre novità e tante altre agevolazioni per un mercato sempre in crescita in B2B. Cosa aspetti... visita adesso www.kerek.it Registrati gratis e richiedi l'attivazione del profilo B2B, con consegne in tutta Italia, Europa e Mondo!!

PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online regolano i contratti di compravendita B2B eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.kerek.it. Tutti i termini descriti verranno integrate ai Termini e Condizioni di vendita già in vigore per i B2C.

I Termini della vendita online B2B sono regolate dalla norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003) e dalla legge italiana e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali e non per motivi personali,  come definito all’art. 1 lett. b) del presente Contratto.

L'Utente finale B2B dovrà indicare sia durante la registrazione al sito che a fine check out dell'ordine la propria PEC e Codice destinatario (SDI) per l'emissione della Fattura Fiscale Elettronica. In assenza di tali dati contestuali all'ordine i rispettivi Venditori/Produttori saranno esonerati e si emetterà nei confronti del soggetto esclusivamente il tradizionale Documento Fiscale.

KereK Store si rende, altresì, disponibile a fornire, anche telefonicamente, ai Clienti come di seguito definiti, qualsiasi chiarimento in merito al contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online. Ad ogni modo i codici sconti riservati saranno tutti disponibili presso la propria area privata dell'account KereK nella sezione "I miei buoni" del sito. Non potranno essere avanzate richieste di scontistica se non vi sono coupon rilasciati e pubblicati.

Le Vendite B2B sono effettuate su prodotti venduti dai rispettivi proprietari e rivenditori. Alcuni articoli, prodotti e produttori possono essere esclusivi dalla vendita in B2B.

Tale strumento è reso disponibile al cliente finale affinchè ne trai vantaggi economici per i suoi acquisti sul portale KereK.it per i propri fini professionali grazie a dei codici sconti a lui riservati.

L'utente che vorrà acquistare a prezzo agevolato, dovrà effettuare una registrazione gratuita online sul sito www.kerek.it flaggando il titolo di B2B indicando altresì durante il processo di acquisto:
- Ragione Sociale
- Partita IVA
- PEC
- Codice Destinatario (SDI).

Entro 24 ore lavorative il profilo dell'Utente registrato verrà convertito dal Gruppo Customer al Gruppo B2B.

KereK Business - B2B semplificata



CONDIZIONI E TERMINI GENERALI

§1. Vendita online. Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online si applicano e vengono integrate a quelle per gli acquisti in B2C a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti tramite l’utilizzo del Sito Web www.kerek.it effettuati da Clienti, come definiti sopra all’art. 1 lett. b).

§2. Gli ordini o incarichi possono essere accettati da parte dell’utilizzatore, entro le 2 settimane, anche se nella pagina descrizione dell'inserzione vi sono indicate diverse altre date di elaborazione ordini. Quindi la spedizione della merce presa in carico potrà avvenire entro 14 giorni lavorative dalla ricezione del pagamento. Nonostante ciò, solitamente, le spedizioni avvengono entro 3/5 giorni lavorativi.

§3. La vendita online con contratto di "Click and point" avviene tra il venditore facente parte del Marketplace e l'Utente finale.

§4. I prezzi pubblicati online su www.kerek.it sono IVA inclusa. L'aliquota IVA sarà conforme al prodotto venduto e quindi del 4%, 5%, 10%, 22% a seconda dei casi.

§5. Le prestazioni supplementari ed extra vengono calcolate separatamente. Salvo specifici accordi sul prezzo o codici promozionali distribuiti, relativi al concreto cliente o all’offerta, gli incarichi trasmessi terranno conto dei relativi prezzi validi al giorno della conferma d’ordine.

§6. Le spese di spedizioni e di imballaggio sono escluse e a carico dell'utente finale, ad eccezione dei casi in cui sia stato messo a disposizione uno specifico coupon visibile nella sezione "I miei buoni" del sito.

§7. Per effettuare un acquisto online in B2B presso il Marketplace www.kerek.it, dovrà essere raggiunta una soglia minima di spesa che è diversa da produttore a produttore o da brand o da fornitore. Ad ogni modo tale condizione è espressa in modo chiaro nella sezione "I miei buoni" del sito.

§8. La percentuale di sconto (%) messa a disposizione da ogni produttore o dal seller sarà visibile nella sezione: "I miei buoni" della propria privata su KereK. Qui sarà chiaramente indicato non solo la % riservata di sconto, ma anche l'importo minimo di acquisto ed il codice. E' infatti sufficiente prelevare il coupon ed inserirlo nel campo buoni durante il Check out del carrello per avere diritto al prezzo agevolato. Se il coupon non è stato messo a disposizione, anche se si è registrati in B2B, non potranno essere erogati coupon personalizzati.

§9. La resa della merce fornita con difetti è consentita solo previa specifica richiesta e prova fotografica che dovrà avvenire nell'area privata del proprio account tramite apposito ticket dell'ordine in oggetto e accettazione da parte di KereK. Il consenso alla restituzione può essere dato sempre solo a condizione che si tratti di merce nel suo imballo originale, non danneggiata o aperta. Quindi il vizio dovrà essere visibile e non a seguito di manomissione dell'articolo in questione. Verrà corrisposto il rimborso della sola merce ad eccezione delle spese di spedizione di andata ed eventualmente di ritorno se è stato richiesto il nostro corriere per rendere la merce. L’utilizzatore ha il diritto di restituire tale merce entro e non oltre 14 giorni dalla constatazione del vizio.

E' vietata la restituzione della merce fornita, priva di difetti, senza previo consenso o restituita senza imballo originale, in stato danneggiato o non vendibile, la quale resta venduta al committente che dovrà corrispondere nuovi oneri per la rispedizione.

In quanto vendita in B2B, per gli effetti dell’art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso non è applicabile per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o per diritto di recesso o diritto di ripensamento senza previo consenso.

§10. Le scadenze ed i termini delle consegne nonché delle prestazioni sono solo approssimative, salvo eventuali termini o scadenze fisse concordate. In caso di spedizione concordata, le scadenze ed i termini di consegna si riferiscono al momento della consegna al spedizioniere, vettore o alla persona o società incaricata per il trasporto. Altrimenti, per il rispetto dei termini e scadenze di consegna, sarà sufficiente il tempestivo avviso di merce pronta per la spedizione, purché comunicato al committente.

§11. Il termine o scadenza di consegna non comincia a decorrere prima del ricevimento di eventuale pagamento fra le forme messe a disposizione sul portale kerek.it. I termini o scadenze di consegna si prolungano in maniera adeguata, pari alla mancata ottemperanza agli obblighi del committente nei confronti dell’utilizzatore, derivanti dai rispettivi rapporti d’affari. I termini e scadenze di consegna si prorogano proporzionalmente.

§12. In caso di forza maggiore o eventi simili ostacolanti, non prevedibili nel momento della conclusione del contratto (ad es. interruzioni d’esercizio di ogni genere, problemi nella fornitura d’energia o di materiale, ritardi nel trasporto, scioperi, blocchi, mancanza di forza lavoro, energie o materie prime, misure prese dalle autorità), non imputabili all’utilizzatore, tali da ostacolargli in modo rilevante o da impedirgli la consegna, purché tale evento ostacolante non sia temporaneo, l’utilizzatore avrà il diritto alla rescissione del contratto. In caso di eventi ostacolanti di durata temporanea i termini e le scadenze di consegna si prorogano, proporzionalmente alla durata di tale evento, con un adeguata scadenza aggiuntiva. Ciò si applica anche in caso di approvvigionamenti sbagliati o non tempestivi all’utilizzatore, da parte di altri fornitori. Se il committente non può usufruire del tutto o parzialmente della fornitura o della prestazione, a causa del ritardo della consegna, egli potrà recedere dal contratto tramite immediata dichiarazione scritta, trasmessa all’utilizzatore. Sono escluse in questo caso le pretese di risarcimento dei danni. Tale clausola è applicabile relativamente alle difficoltà  nell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni amministrative, ad es. licenze d’importazione od altre autorizzazioni, indipendentemente dal fatto se per l’utilizzatore sarebbe stato possibile tener conto di tali difficoltà già al momento della conclusione del contratto.

§13. In qualsiasi momento i produttori, fornitori, brand che fanno parte del Progetto RETE VENDITORI UNITI di KereK, potranno modificare i prezzi pubblicati online, modificare la scontistica riservata agli B2B o sospendere del tutto la vendita in B2B.

§14. I termini di pagamento dovranno avvenire contenstualmente all'ordine di acquisto.



Le seguenti regole potranno essere aggiornate in qualsiasi momento e vanno ad integrarsi alle pagine: Termini e Condizioni, Spedizione e Consegna, Pagamento sicuro, Diritto di Recesso, GDPR - Privacy e Cookie