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Sell on the KereK MarketPlace

1.VENDERE CONTO TERZI SU KEREK STORE!

Guadagna candidando la tua azienda come fornitore

Il marketplace KereK's seller rappresenta un’ottima opportunità di vendita per i commercianti online, in quanto, a differenza di quanto avviene per i siti eCommerce di proprietà, la gestione (e l’investimento) in marketing online (SEO, SEM, Pay per Click, Social Network, ecc..) è quasi totalmente delegata ai gestori del marketplace stesso.

2.Cos’è il Marketplace KereK's sellers?

Il Marketplace è un servizio che permette ai migliori brand e venditori professionali di vendere i propri prodotti sul sito KereK.
Puoi cercare e acquistare i prodotti esattamente come fai di solito con KereK. Nel dettaglio del prodotto che hai scelto è sempre indicato se il prodotto è venduto direttamente da un venditore del marketplace.

3.Which companies can join and be part of KereK's sellers?

KereK selects the best Italian Merchants, Producers and Artisans in the Living, Design & Lifestyle sector as well as Bio-Food-Gourmet (food and wine sector and confectionery) to guarantee a wide selection of products of the best quality. The companies that can apply for membership are those of the City of Barrafranca and neighboring cities (Province of Enna and Caltanisetta).

But can be evaluated, unquestionably, from time to time nominations of other cities and regions of Italy. They will be validated following an online request and forwarding their own Chamber of Commerce. PEC, SDI and PayPal account must also be indicated.
In the same way KereK can invite other companies to join the project, with maximum freedom, from both sides, to interrupt the partnership at any time and without any motivation.

4.Qual'è la durata del Contratto?

Non vi sono limiti temporali nell'aderire al progetto. Ma come descritto nei Termini e Condizioni il Partner potrà recedere in qualsiasi momento senza penale e con un preavviso di 30 giorni. Allo stesso modo Kerek's Seller potrà andare incontro a cessazione temporanea/definitiva o a variazioni. Il partner sarà avvisato per tempo.

5.Come posso registrarmi?

Registrati come venditore (KereK's seller) al sito, entra nella tua area personale del tuo account e clicca sul pulsante per diventare un venditore. Compila il modulo di adesione, accetta le condizioni del servizio e inserisci poche e semplici informazioni. Dopo una breve verifica il tuo account sarà attivo e potrai cominciare a caricare i tuoi prodotti e a venderli. Potrai eventualmente essere contattato, direttamente dal nostro team, per email o telefono per definire dati ed estremi del contratto.

6.Quali strumenti di gestione ho a disposizione?

Il tuo negozio sarà interamente gestito con un'unica e semplice piattaforma dedicata, in cui potrai inserire, modificare o cancellare i tuoi prodotti e ricevere messaggi diretti dagli acquirenti. Hai inoltre accesso a tutte le statistiche di vendita, utili per monitorare l'andamento della tua attività e incrementare le tue vendite. E se un cliente acquista un tuo prodotto ricevi in tempo reale una notifica email che ti informa di appartare il prodotto, di imballarlo e portarlo al punto raccolta KereK's sellers. Hai sempre la possibilità di contattarci se avessi bisogno di assistenza

7.Quali sono i requisiti che devono avere i prodotti in vendita?

In linea generale i principali requisiti sono che tutti gli oggetti devono essere nuovi con etichette (se disponibili): Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con etichette originali attaccate. Inoltre devono essere in pronta consegna per la spedizione in giornata o entro 24ore dalla ricezione del pagamento.

8.Come si caricano i prodotti?

Potrai caricare i tuoi prodotti usando la pratica e semplice interfaccia web. Tutte le informazioni e istruzioni saranno disponibili all'interno dell'area riservata ai venditori e nel manuale d'uso.

Scarica tutto in formato pdf: Termini, Condizioni e guida alla partnership LINK

(Ultimo agg. 03/06/2017)

Come creare una inserzione con o senza combinazioni (scheda sintetica) LINK

(Ultimo agg. 03/06/2017)

9.Ci sono articoli che non posso vendere?

Su KereK potrai vendere una grande varietà di prodotti, a eccezione delle categorie non ancora lanciate su KereK o di quelli non ammesse.

10.Quanto costa vendere con KereK’s sellers?

Aprire un negozio su KereK è GRATIS! Mettere in vendita il tuo inventario e prodotti nuovi nel catalogo di KereK è gratuito.
Pagherai solamente una commissione del 25% sul transato (IVA escl.), in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto. E se non vendi utilizzerai gratuitamente la nostra piattaforma come un tuo personale catalogo online per far conoscere i prodotti ai tuoi affezionati e nuovi clienti!

11.Dove verranno pubblicati i miei prodotti?

I prodotti verranno pubblicati non solo su portale e-commerce KereK, ma anche nei principali Marketplace e bacheca annunci del circuito di KereK. Inoltre verranno pubblicate su Facebook Store collegata alla nostra pagina e promosse sui Social Network quali Facebook, Twitter, Pinterest e altri ancora. E periodicamente gli utenti registrati alla nostra newsletter riceveranno delle email con tutte le novità in catalogo e offerte promozionali.

12.I clienti possono contattarmi direttamente?

Certamente, i clienti possono contattare direttamente il venditore per maggiori informazioni. Inoltre su KereK’s sellers non è vietato se dopo che il cliente ti ha contattato concludere la trattativa privatamente. Ovviamente non sarai protetto dal nostro programma venditore per tutelarti per eventuali controversie che il tuo cliente aprirà.

13.Come avvengono i pagamenti delle mie vendite?

Un servizio di pagamento dedicato provvederà all'incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente tra giorno 29 del mese e il 2 del mese successivo, riceverai l'importo che ti spetta direttamente sul tuo conto PayPal o Conto Corrente Bancario/Postale (ques'ultimo prevede una commissione di 1€) per le transazioni completate e andate a buon fine detratti dalla commissione. A volte gli storni possono essere erogati anche prima ma mai prima del ciclo di fatturazione mensile.

Riceverete in formato elettronico la fattura dei canoni e/o provvigioni trattenute.

14.Chi si occupa della gestione delle transazioni e di spedire il pacco?

Kerek si occuperà di tutto il percorso della compra vendita e nella risoluzione di eventuali problematiche, reclami, controversie e ritorno. Anche la spedizione sarà nostra cura, nel contattare il corriere e spedire il pacco. Comunicheremo altresì il codice tracciabilità al cliente per il monitoraggio fino alla consegna del pacco. Tu non dovrai fare altro che imballarlo accuratamente e consegnarlo presso uno dei nostri centri raccolta. Oppure se previsto, passerà al ritiro un nostro incaricato o direttamente il Corriere.

15.Se vendo devo fare la fattura e a chi?

Certamente! Ogni vendita deve essere accompagnata da un Documento Fiscale o da una Fattura Fiscale. L’utilizzo di KereK’s sellers permette di svuotare le tue giacenze di magazzino e fare nuovi affari espandendo la tua rete di clienti a livello Nazionale ed Internazionale. Quindi se l'oggetto viene vendto e pagato, (potrai visualizzarlo cliccando su "Cron. Ordini e Storico Commissioni" all'interno dell'area dedicata de "Il tuo account venditore"), dovrai emettere una ricevuta direttamente al cliente finale. Riceverai tutti i dati del cliente con una comunicazione email e se quest'ultimo ha richiesto la Fattura Elettronica, ti sarà comunicato anche la PEC.

Se non possiedi un programma per creare le fatture puoi utilizzare questo tools online.... fattura online

, oppure scarica i programmi messi a tua disposizione scaricabili dal tuo pannello di controllo.

16.Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto o informazioni sulla piattaforma?

Il nostro team di sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità.

17.Posso contattare KereK in caso di problemi con l’inserimento dei prodotti e gli acquirenti?

Certo. Potrai contare su di noi per guidarti ad inserire i tuoi prodotti sul sito e anche in caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere con i potenziali clienti: il nostro programma di protezione tutela i diritti dei clienti, senza ledere i tuoi. Contattaci se vuoi saperne di più sulle regole del programma.

18.Se non voglio più vendere su KereK, cosa devo fare?

Potrai cancellare la tua adesione quando vorrai senza alcun vincolo temporale. Oppure puoi sospendere semplicemente la pubblicazione dei tuoi prodotti, disattivando quelli precedentemente inseriti. E riprendere a vendere successivamente. Non vi è nessun abbonamento mensile. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, potrai contattarci e ti aiuteremo a risolverlo.

19.Cosa prevedono i Termini Generali del progetto “Rete Venditori Uniti”?

Tutti i partner devono essere dei venditori con p.IVA e gli oggetti/prodotti pubblicati devono essere sempre disponibili in quanto la vendita a distanza è un contratto di compra-vendita a tutti gli effetti disciplinato dal Codice del Consumo. Inoltre poiché si tratta di un progetto sperimentale per ragioni tecniche e/o commerciali e/o fiscali la partnership nonchè l'intera idea potrà terminare in qualsiasi momento.. anche il partner potrà recedere in qualsiasi momento

20.Ma quanto costa vendere su altri Marketplace? È vantaggioso KereK’s sellers?

Di seguito presentiamo i costi mensili per il mercato italiano ed alcuni mercati esteri, nell’ipotesi di un’azienda localizzata in Italia

Costi fissi (canoni), commissioni e regole per poter vendere sui marketplace

Marketplace

Canone mensile

 KereK Store

rapporto cliente/venditore mediato dal marketplace

Il negozio KereK’s sellers PRO consente di pubblicare illimitatamente inserzioni senza scadenza sia sul mercato italiano che internazionale incluso di Social Network Store.

Nello specifico le inserzioni verranno pubblicate su:
- e-commerce KereK (Italia e Mondo)
- Marketplace eBay (Italia, Europa e Mondo)
- Testate Annunci online: Usato.it; Bakeca.it; PiuAnnunci.it; Craigslist.org
- Facebook Store di KereK
- Facebook Group di KereK
- Facebook Profile di KereK
- Promozione Social Network: Facebook, Twitter, Pinterest
- Email marketing
- Altro: aumento conversione vendite

I venditori devono essere residenti nella Città di Barrafranca (in espansione).

• Canone mensile: € 0,00
• Commissione solo sul venduto del 25% IVA escl. (per tutte le categorie)

Storno dei corrispettivi:

- Metodo di pagamento: PayPal. L’incasso per il Seller è gratis.
- Spese di spedizioni (corriere): a carico di KereK/Cliente.
- Gestione ordine (con fatturazione) e le eventuali controversie nei confronti del cliente e risoluzioni dei casi: a carico di KereK.

Il venditore dovrà solo caricare i prodotti, attraverso il gestionale online, gestire le quantità e ricevere mensilmente (tra il giorno 25 del mese e il 02 del mese successivo) gli incassi delle vendite detratte dalle commissioni (le quali saranno fatturate).

Il venditore (Seller), ad oggetto venduto, dovrà emettere fattura fiscale dei propri oggetti venduti a KereK, in quanto considerato come FORNITORE di KereK.

Su Kerek: al momento dell'apertura dell'account KereK’s sellers, il venditore deve anche aprire (obbligatoriamente) un "conto di pagamento" gratuito presso PayPal. Gli incassi delle vendite arrivano su questo conto, e periodicamente vengono svincolati gli importi detratti dalla commissione KereK’s sellers. Contestualmente si emette la fattura sulle commissioni trattenute per il servizio.

Riferimento:

https://www.kerek.it/store/index.php?id_cms_category=2&controller=cms&id_lang=1

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rapporto cliente/venditore non mediato dal marketplace

Il negozio Premium eBay consente di pubblicare illimitate inserzioni senza scadenza sul mercato italiano e su altri 4 mercati europei (Francia, Spagna, Belgio ed Olanda).

Canone mensile FULL-Mondo: €139,50 + IVA (anche senza vendere).
Canone mensile Italia: €39,50 + IVA  (anche senza vendere).
Sono esclusi servizi opzionali quali il gestore delle vendite e altro.

Commissione del 10% per ogni prodotto venduto. Per la categoria ricambi ed accessori per veicoli è il 9,6%

Metodo di pagamento: PayPal. Siccome PayPal è il metodo di pagamento preferito da eBay, occorre considerare questo costo di incasso che parte dal 3,4% + € 0,35 ad operazione.

Su eBay il rapporto cliente / venditore non è mediato dal marketplace: il cliente paga direttamente il fornitore (spesso su PayPal), ed in separata sede, una volta al mese, il venditore paga ad eBay i costi fissi di mantenimento del negozio e le commissioni sul venduto.
Il fornitore è eBay Europe S.à r.l. con sede in 22-24 Boulevard Royal - Lussemburgo, quindi la fattura è emessa senza applicazione dell'IVA

 

Riferimento:

http://pages.ebay.it/help/sell/businessfees.html

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rapporto cliente/venditore mediato dal marketplace

L’Account Pro di Amazon consente di pubblicare illimitate offerte su tutti i mercati europei: Italia, Francia, Spagna, Germania ed Inghilterra

Canone mensile: € 39,00 + IVA (gratuito per i primi 3 mesi)

Commissione variabile fra il 7% (informatica ed elettronica) e il 45% sul transato, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto.

Si noti che la commissione è comprensiva dei costi di incasso e viene calcolata sul costo prodotto + costo di spedizione.

Su Amazon il rapporto cliente / venditore è mediato dal marketplace: Amazon incassa per conto del venditore, ed ogni 15 giorni versa al venditore quanto incassato per suo conto, detraendo alla fonte il canone mensile e le proprie provvigioni (rilasciando relativa fattura). 
Il fornitore è Amazon Services Europe S.a.r.L. con sede in 5 rue Plaetis, Lussemburgo, quindi anche in questo caso la fattura è emessa senza applicazione dell'IVA

 

Riferimento:

http://services.amazon.it/servizi/vendita-su-amazon/piani-e-tariffe.html

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 ePrice

rapporto cliente/venditore mediato dal marketplace

L'abbonamento mensile di ePrice di consente di pubblicare illimitate offerte solo su eprice.it

Canone mensile: € 29,00 + IVA (gratuito per i primi 3 mesi).

Commissione variabile tra il 5% (audio e video, fotografia, telefonia, informatica, videogiochi) e l'8% (tutto il resto) sul transato, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto.

Su ePrice: al momento dell'apertura dell'account ePrice, il venditore deve anche aprire (obbligatoriamente) un "conto di pagamento" presso l'istituto "Pay Tipper". Gli incassi delle vendite arrivano su questo conto, e periodicamente vengono svincolati gli importi detratti dalla commissione ePrice (che Pay Tipper paga ad ePrice).
La fattura dei costi ePrice è emessa dall'azienda italiana ePRICE srl con socio unico (Banzai S.p.A.)

 

Riferimento:

http://www.eprice.it/marketplace

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 Spartoo

rapporto cliente/venditore mediato dal marketplace

L'abbonamento mensile di Spartoo di consente di pubblicare illimitate offerte su spartoo.it

Il canone mensile non è pubblicato sul sito, ma è in linea con quello degli altri operatori di mercato

Le commissioni non sono pubblicate sul sito, ma sono in linea con quelle degli altri operatori di mercato

Su Spartoo gli incassi vengono effettuati da Spartoo (come avviene per Amazon), che mensilmente liquida il venditore.
La fattura della parte spettante a Spartoo (canoni e provvigioni) è emessa dall'azienda Spartoo SA con sede in via Henri Barbusse, n. 16 a Grenoble (Francia), quindi anche in questo caso l'IVA non è dovuta.

 

Riferimento:

http://www.spartoo.it/marketplace_mentions.php

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21.Tabella Sintetica dei principali servizi

Tabella sintetica dei servizi Kerek Seller

(NB: i costi di abbonamento, commissioni e servizi possono variare o essere modificati dai proprietari in qualsiasi momento. Per maggiori info, visiona il sito di ogni Marketplace citato. Tariffario aggiornato al 01/01/2017)

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Scarica tutto in formato pdf: Termini, Condizioni e guida alla partnership

(Ultimo agg. 03/06/2017)

Come creare una inserzione con o senza combinazioni (scheda sintetica)

(Ultimo agg. 03/06/2017)

 

 

22.Assunzione di responsabilità e manleva

The Partner KereK's Seller, is solely responsible for the publication and information provided in the insertion, packaging, labeling and packaging of shipments, entrusted to Couriers and shippers affiliated by KereK, within the limits of the provisions of art. 1693 of the civil code.

It is absolutely forbidden to insert clickable links (visible or hidden) inside the advertisement that postpone or within kerek itself or outside kerek.

KereK will not be held responsible for any negligence or unsuitable packaging during the preparation of the glue, which is the sole responsibility of the partner during the preparation of the glue, (non-conforming boxes, protective packaging not present, insufficient sealing, etc.). Moreover, even if a customer has purchased, the latter enjoys the Right of Withdrawal, and has 14 days (standard warranty) + 14 days (KereK warranty) from the delivery of the package to assert its rights. And in this case, the object will return to our warehouses, the sale will be canceled and the customer will be reimbursed. In this case, your commission and the cancellation of the sale will also be canceled. You will be returned the product to be put back for sale both online and in your store.

Finally, we would like to remind you that all the products included in the catalog must be ready for delivery or with quantities indicated as available and NEW. If you have sold these items in your store and you have finished them or the quantities have been reduced, remember to correct or cancel these quantities online. In fact, every sale is a binding contract (Legislative Decree 9 April 2003 No. 70) that occurs between buyer / seller (with immediate issue of the electronic invoice). It means that what we insert online is implicitly available for sale. Furthermore, the rule "See and liked half a photo" applies. In the event of cancellation of the sale for a sold out or an unsuitable item, a penalty of 15% + VAT will be charged on the final value of the sale. The payment of the penalty must take place immediately upon receipt of the payment request, by KereK, via PayPal. Any dispute or complaint or conciliation will be disputed at the appropriate offices.

Repeated violations and negligence will result in limitations on your account and / or damages to the extent of 20% on the final value of the object sold and / or suspension of the account for a fixed-term / indefinite period.

23.Clausola di Fornitore/Venditore esclusivo per il settore merceologico di propria competenza

KereK propone al Partner un accordo verticale con la possibilità di diventare fornitore esclusivo per la categoria di appartenenza espressa nella propria visura camerale, al costo di un abbonamento mensile.

 

KereK garantisce che non concluderà con terzi contratti analoghi per un certo tempo (mesi sei con tacito rinnovo). In nessun modo KereK instaurerà altri rapporti commerciali con Partner con la medesima Visura Ordinaria del Seller che vuole diventare unico fornitore ufficiale della -KereK Store-.

 

La clausola prevede che, oltre ad un abbonamento mensile che dovrà essere attivato attraverso apposito pulsante messo a disposizione sul proprio pannello di controllo o con richiesta tramite email, il “Partner esclusivo” dovrà garantire un catalogo online di almeno 1000 articoli/mensili.

 

L’abbonamento mensile dovrà avvenire esclusivamente attraverso un pagamento automatico (SSL/TLS) PayPal. L’abbonamento potrà essere altresì interrotto in qualsiasi momento direttamente dal Partner o facendone richiesta a KereK. Con l’interruzione dell’abbonamento decade il patto di unico fornitore esclusivo e dedicato, liberando Kerek da qualsivoglia obbligo. KereK inoltre offre un periodo di prova di mesi due, a solo €1+IVA cadauno. Ciò permette al Partner di regolarizzare la propria posizione di oggetti pubblicati online e rientrare nei termini della Clausola.

 

Con il recesso o il non rispetto delle regole decade l’obbligo di fornitore unico ed esclusivo. E KereK potrà accettare tutte le candidature pendenti della medesima Visura Camerale del partner in accordo.

 

Nel caso in cui persistono in attivo fornitori con la medesima visura camerale e uno di questi vuole diventare fornitore ufficiale, la richiesta verrà depennata e non accettata. In nessun caso sarà possibile appellarsi o offrire un compenso superiore a quello previsto dall’abbonamento per diventare fornitore unico.

 

Il costo dell’abbonamento mensile è di Eur 39,99+IVA

(abbonamento soggetto a variazione o a sospensione previa comunicazione)

24.Aumenta la tua visibilità del 60%

(Campagna di Marketing e Promozione del Negozio)

 

Promuovi i tuoi prodotti ed il tuo negozio con un banner pubblicitario su KereK!

La tua Inserzione sponsorizzata potrà apparire in varie sezioni su KereK, ad esempio in cima ai risultati di ricerca o nelle pagine dei prodotti e in altri punti ad alta visibilità.

Un banner pubblicitario da te elaborato ed inviato attraverso apposito modulo, verrà inserito e visibile all’interno delle categorie del nostro catalogo online o nelle sezioni più visitate dagli utenti.

La campagna pubblicitaria ha un costo di Eur 4,99+IVA/settimana, e dovrà essere acquistata attraverso apposita inserzione su www.kerek.it

Dovrà essere selezionata la settimana in cui si vorrà far apparire il proprio banner pubblicitario.

La Campagna di Marketing e Promozione del Negozio garantisce non più di due Partner differenti nella medesima settimana. Se il Partner vorrà essere per la settimana di interesse l’unico ad apparire, potrà decidere in questo caso di acquistare due quantità per il medesimo prodotto temporale.

Il banner pubblicitario verrà automaticamente disattivato al termine del periodo selezionato. Una copia del banner verrà conservato nel server di KereK per una più rapida ripubblicazione dello stesso in caso di riacquisto del prodotto di Marketing.

 

(campagna promozionale soggetta a variazione o a sospensione anche senza comunicazione)

25.E' possibile richiedere il caricamento degli articoli a KereK?

Si! è possibile avanzare richiesta di caricamento dei vostri articoli allo Staff di KereK. Ma la decisione rimane ad esclusiva decisione della KereK Store sulla propria disponbilità. Quindi è necessario contattare il Servizio Clienti prima di procedere e chiedere se il servizio è disponibile. (Il servizio ad oggi è disponibile solo per la Città di Barrafranca).

Il caricamento potrà avvenire anche in maniera non continuativa e con tempi di elaborazione variabili. Il servizio prevede un costo a discrezione e scelta del partner:

a) Una-Tantum: €20,00+IVA / giorno (part-time (4 ore), in ore pomeridiane o antimeridiane)
b) Percentuale: 20%+IVA (solo e solo se l'oggetto verrà venduto)

-Nel primo caso dovrà essere acquistato il servizio giornalmente, indicando il giorno preferenziale in cui un nostro incaricato si recherà presso il punto vendita del partner e inizierà il lavoro. Il Partner dovrà mettere a disposizione una postazione computer con collegamento ad internet e un mezzo/luogo dove poter scattare le foto ai prodotti.

-Nel secondo caso, il Partner dovrà fornire/consegna la merce al nostro incaricato nella quantità di 5-10 pz. Le inserzioni verranno elaborate presso i nostri uffici e al termine del caricamento la merce verrà riconsegnata al Partner. I Tempi di elaborazione/caricamento sono di max  72 ore lavorative. Questo servizio verrà addebitato e fatturato solo nel caso l'oggetto verrà venduto trattenendo la percentuale direttamente dall'incasso della vendita.

26.Perchè le quantità delle mie inserzioni sono state azzerate?

"Protezione Venditori - Norma Salvaguardia"
La missione di KereK è la massima soddisfazione del cliente, inoltre ogni vendita equivale ad un contratto vincolante tra venditore ed acquirente (D. Lgs. n. 70 del 09/04/2003). A tal fine ogni oggetto pubblicato deve essere sempre disponibile alla vendita.

Dal 1° Agosto 2018 si richiede a tutti i Partner di tenere sempre e constantemente aggiornata la propria giacenza al fine di non incorrere a deficit di Performance e avvio di controversie/reclami/disguidi ed inngiunzioni da parte del cliente. E in caso di vendita di un prodotto non disponibile, non idoneo, esaurito verrà applicata al Partner una pena di "Salvaguardia" del 15%+IVA sul valore finale della vendita (oggetto+spedizione).
La penale dovrà essere pagata su richiesta da parte di KereK. Eventuali contestazioni saranno discusse presso le sedi legali opportune.

A tal fine, per evitare queste spiacevoli situazioni per inosservanza delle regole da parte del Partnet, il nostro sistema se rileva che non hai fatto accesso su kerek.it da 30 a 120 giorni e/o non sono state apportate modifiche agli oggetti pubblicati e/o non sono stati inseriti nuovi articoli, imposterà lo status dei tuoi prodotti con quantità "0", al fine di non essere più acquistati online.

Se desideri riattivare e rendere disponibili gli articoli alla vendita, devi solamente accedere al tuo account venditore su www.kerek.it, inserire le quantità effettivamente disponibili ed in pronta consegna e SALVARE.
Gli oggetti verranno nuovamente resi disponbili per essere acquistati sia su KereK che tu tutti i nostri canali di vendita.

Da questo momento in poi ti è richiesto solo di tenere sotto controllo le quantità dichiarate e di accedere periodicamente su kerek.it
Grazie.

27.Note aggiuntive per Documenti Fiscali intra ed Extra Europei

Se hai effettuato una vendita all'interno dell'Unione Europea o in paesi Extra-Europa e devi emettere un Documento Fiscale, ecco le note che ti suggeriamo di inserire in calce alla tua ricevuta:

VENDITE IN EUROPA:
Fatturazione con IVA italiana per ordini/cessioni effettuate negli Stati UE, ai sensi dell’Art. 34 Direttiva 2006/112/CE.

VENDITE FUORI DALL'EUROPA :
Fatturazione non imponibile per ordini/cessioni effettuate negli Stati EXTRA UE, ai sensi dell’Art. 8, del D.P.R. n. 633/1972

28.La mia inserzione è stata modificata, come mai?

Come descritto nei termini e condizioni di adesione al programma, la tua inserzione potrà essere revisionata al fine di verificare che sia in linea alle regole di pubblicazione e per renderla performante e con titolo e contenuti accattivanti per gli utenti e identificabili dai motori di ricerca.

Le eventuali modifiche e le revisioni riguarderanno solo la forma ma mai il contenuto.

TITOLO, DESCRIZIONE E SEO:
a)
il titolo dovrà essere formato fino a 80 caratteri di senso compiuto; con un max di ulteriori 20 caratteri (non indicizzabili).
b) il titolo NON dovrà essere scritto totalmente in maiuscolo in quanto tale forma indica sul web "urlare" ed è vietato dai mercati partner di kerek.
c) in mancanza di un REF, verrà inserito uno il più vicino al contenuto dell'inserzione.
d) la descrizione (breve e lunga), NON dovranno contenere informazioni di carattere personale quali: indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, URL cliccabili o meno. Queste informaizoni sono considerate SPAM da parte dei mercati partner di kerek, e l'inserzione verrà chiusa. Mentre su kerek queste informazoni si trovano già nella scheda personale di ogni venditore ed il cliente potrà consultarle liberamente.
e) si consiglia di pubblicare le inserzioni (titolo, descrizione, SEO) nelle varie lingue IT, EN, FR, ES, DE, RU cliccando nel bannerino con il simbolo della bandiera di ogni paese che appare durante la creazione dell'inserzione.

LE FOTO:
- l'immagine: per una visione ottimale delle tue inserzioni, scatta foto con un lato lungo di 1200-1600 pixel. Per far ciò è sufficiente impostare la propria fotocamera o smartphone su qualità medio o alta.
- Assicurati che la foto abbia nitidezza, colori, contrasto, luminosità e quant'altro in maniera ottimale.
- Non sono consentiti bordi sull'immagine a scopo pubblicitario.
- Non è consentito utilizzare filigrane.
- Non è consentito aggiungere alle foto testo o grafica (ad esempio, il testo "Consegna gratuita" o il logo del venditore).
- E' consentito inserire del testo a titolo informativo lateralmente alla foto senza coprirla o nascondere parte di essa.
- Le foto dovranno essere scattate su uno sfondo neutro di colore bianco, fatta eccezione per certi articoli dove è possibile ricreare un'ambientazione (es: una pipa su un tavolo in legno accanto ad un bicchiere di whisky e con lo sfondo una libreria) dando però risalto all'oggetto in vendita e che non crei fraentimenti su ciò che è in vendita.

29.Adempimento Marketplace: comunicazione dati venditori all'Agenzia delle Entrate

Marketplace KereK è obbligato, a seguito dell'apempimento dell'Art. 13 del DL n. 34/2019 (Decreto Crescita), modificato in parte in legge e con provvedimento n. 660061/2019, a trasmettere i dati di tutti i venditori attivi con riferimento alle cessioni online.

La normativa impone, con cadenza trimestrale, a fornire comunicazione dei beni venduti tramite piattaforme e/o portali, ogni trimestre, i seguenti dati:

- la denominazione o i dati completi, incluso l'identificativo univoco utilizzato per effettuare le vendite, la residenza o il domicilio, il codice identificativo fiscale ove esistente, l'indirizzo di posta elettronica.
- il numero totale delle unità e la tipologia della merce vendute in Italia e all'estero.
- le unità vendute in Italia, l'Ammontare dei prezzi di vendita o il prezzo medio di vendita.

L'AdE precisa, nel provvedimento n. 660061/2019, che la comunicazione riguarda tutte le "vendite a distanza" al di fuori del proprio negozio/magazzino/laboratorio riguardanti:

- le cessioni intracomunitarie dei beni (cioè le cessioni dei beni spediti o trasportati direttamente o indirettamente)
- le cessioni in paesi extracomunitari dei beni (cioè le cessioni dei beni spediti o trasportati direttamente o indirettamente)

Sotto il profilo temporale, con riferimento alla conservazione, il legislatore stabilisce che la documentazione delle vendite di benio a distanza deve essere conservata per un periodo di 10 anni dall'anno in cui l'operazione è stata effettuata. I dati saranno conservati a loro volta dall'Amministrazione finanziaria fino al 31 dicembre del decimo anno successivo a quello di invio della comunicazione.

Come da notifica dell'11 dicembre 2018 - 10:15, tutte le fatture fiscali o documenti fiscali (in base al proprio regime fiscale) dovranno essere emessi direttamente a favore del cliente finale (sia B2B che B2C), a seconda della modalità di acquistato da parte dell'acquirente. KereK invierà tramite email tutti i dati e riferimenti dell'ordine e del cliente per evettere le eventuali ricevute della vostra vendita.
Il Partner Venditore, ricordiamo, che è unico responsabile della vendita dal punto di vista fiscale nei confronti del cliente finale e delle autorità competenti. La modalità di documenatzione della venditapotrà avvenire con, "Registrazione nei corrispettivi", "Scontrino Fiscale", "Ricevuta Fiscale", "Documento Fiscale", Fattura Fiscale Elettronica" o quella suggerita dal vostro Consulente Commerciale.

In caso di adempimento, il soggetto sarà considerato debitore d'imposta per le vendite a distanza per le queli non ha trasmesso, o ha inviato in modo incompleto, i dati relativi ai fornitori dei beni venduti. Questo a meno che, anche in caso di mancata trasmissione dei dati, o se, in caso di invio di dati incompleti, può documentare di aver adottato tutte le misure necessarie per la corretta rilevazione e individuazione dei dati presenti sulla piattaforma digitale.